Formula 1Motori

Hamilton: sfidare Verstappen mi ha ridato l’amore per la F1

Hamilton: sfidare Verstappen mi ha ridato l'amore per la F1

Lewis Hamilton afferma che la sfida contro Max Verstappen e la Red Bull quest’anno gli ha “ridato l’amore” che aveva perso per la Formula 1, avvicinandolo di nuovo alla Mercedes.

La Mercedes ha annunciato sabato scorso che Hamilton aveva firmato un nuovo contratto di due anni, togliendo così ogni dubbio sul futuro del pilota britannico e assicurandosi che rimarrà con la squadra almeno fino alla fine della stagione 2023.

Il futuro a lungo termine della F1 di Hamilton era stato oggetto di speculazioni dopo che il pilota aveva firmato un’estensione di un anno con la Mercedes a febbraio per coprire la stagione 2021.

Ma il pilota britannico ha sempre chiarito che il suo futuro, dopo quest’anno, non sarebbe dipeso da alcun successo in pista ma da qualcosa di più grande.

Lewis Hamilton: la sfida con Verstappen ha rinvigorito il mio amore

Hamilton ha affrontato la sua sfida più ardua per il titolo di F1, in oltre cinque stagioni, grazie alla sfida che lo ha visto contrapposto a Max Verstappen, che guida la classifica piloti con 32 punti di vantaggio dopo aver vinto le ultime tre gare.

Parlando dopo l’annuncio del suo nuovo contratto, Hamilton ha spiegato quanto si stesse godendo la lotta contro la Red Bull e Verstappen e come la sua passione per continuare a correre non avesse vacillato affatto.

“All’inizio di questa stagione, quando le vetture erano molto vicine in termini di prestazioni, praticamente uguali, è stato davvero uno dei momenti più emozionanti che ho avuto dopo un bel po’ di tempo, essere in grado di avere questa battaglia con la Red Bull mi ha veramente entusiasmato.”, ha dichiarato Hamilton.

“Ora, che stiamo vivendo questa battaglia serrata, la competizione mi ha avvicinato alla squadra, mi ha avvicinato agli ingegneri. Mi sta facendo scavare più a fondo, e lo adoro. Immagino che mi abbia ridato l’amore che ho per questo sport e l’amore per quello che faccio”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Road Rager: annunciato un segmento per l'episodio specialeSeguici su Google News