Prema Racing e Team Iron Lynx si sono unite per formare un unico Team battente bandiera italiana.
Le dichiarazioni di Prema Racing e Team Iron Lynx
Prema Racing ed Iron Lynx si sono unite per formare un super-Team con interessi in Formula 2 e nelle categorie GT. La mossa è stata finanziata da DC Racing Solution che ha rilevato le quote della Prema precedentemente appartenenti a Lawrence Stroll, il cui figlio Lance corse con il Team in Formula 3 e Formula 4.
Dietro però a DC Racing Solution ci sarebbe Deborah Mayer, uno dei 4 soci del Team Iron Lynx che quindi controllerà anche le monoposto insieme alla famiglia Rosin composta da papà Angelo e dal figlio Rene.
Andrea Piccini, Team Principal di Iron Lynx, ha dichiarato: “Lavoreremo insieme a Prema Racing per creare qualcosa di importante nel futuro; non vogliamo però snaturare il Team, è un membro importante nel motorsport e sarebbe altamente stupido cercare di cambiarlo.”
Rene Rosin ha aggiunto: “Stavamo cercando un progetto innovativo per Prema Racing ma eravamo concentrati esclusivamente sulle monoposto; vedremo in futuro come il progetto andrà ad evolversi ma di sicuro abbiamo idee e obiettivi comuni. Da oggi parte una nuova storia per il nostro Team e speriamo che porti tanti fattori positivi.”