IFLFootball Americano

Hamish McClure è un nuovo giocatore dei Rhinos Milano

Hamish McClure è un nuovo giocatore dei Rhinos Milano

Hamish McClure è stato annunciato oggi come nuovo QB dei Rhinos Milano per la prossima Italian Football League.

Il giocatore nato in California e proveniente dall’Università del Nevada, dopo una esperienza a Sacramento State, ha giocato il suo ultimo anno in Svezia, con i Tyreso Royal Crowns, perdendo la finale nazionale ma facendo registrare ottimi numeri.

McClure avrà un arduo compito nella squadra di coach Christian Nobile, quello di guidare un attacco che il prossimo anno sarà sterile di alcuni giocatori chiave.

I Rhinos Milano annunciano l’approdo di Hamish McClure

Nella giornata di oggi i Rhinos Milano hanno annunciato l’arrivo in squadra di Hamish McClure, QB californiano che ha giocato per i Nevada Wolfpack nel Football collegiale e con esperienza in Regno Unito, Germania e Svezia.

Dopo aver giocato per gli UWE Bullets, sempre a livello collegiale, Hamish McClure ha giocato per i Berlin Rebels della German Football League, e poi per i Tyreso Royal Crowns nella massima serie svedese lo scorso anno, lanciando per 1100 yarde e 15 TD, alle quali va aggiunto anche il suo contributo in corsa, ovvero 300 yarde e un paio di TD.

Nella scorsa stagione la sua squadra è riuscita a raggiungere la finale, perdendo per 55-35 contro gli Stockholm Mean Machines, che il prossimo anno parteciperanno, per effetto del titolo conquistato nella Superserien, nella CEFL.

I Rhinos Milano nel 2023 hanno avuto tanti problemi con gli Import Players, usandone sei nello scorso campionato a causa di molti infortuni eccellenti, come quello capitato a Joey Baughman nella gara di Regular Season contro i Panthers Parma, ma anche quest’anno dovrà fare a meno di giocatori di spicco in attacco, in primis Simone Boni, che ha accettato la sfida europea con i Seamen.

La squadra allenata da Christian Nobile era tornata ai Playoff per la prima volta dal ritorno in IFL, salvo poi perdere al Wild Card Round contro gli Skorpions Varese in uno dei tanti derby lombardi dello scorso anno.