NotizieEndurance

Team WRT non correrà la 24 Ore di Dubai 2024

Team WRT non correrà la 24 Ore di Dubai 2024

Il Team WRT ha preso la decisione di non partecipare alla 24 Ore di Dubai 2024 a causa dello spostamento di data della gara.

Continua ancora il caos per la seconda gara stagionale del campionato Hancock 24H Series, a causa del suo slittamento nel weekend del 27/28 Gennaio.

Inizialmente in programma per il 13/14 Gennaio, la 24 Ore di Dubai 2024, a causa degli scontri che stanno avvenendo nel Mar Rosso, è stata posticipata di due settimane da Creventic, creando non pochi problemi ai team dato che, nello stesso fine settimana si disputerà la 24 Ore di Daytona.

 

Il Team WRT rinuncia alla 24 Ore di Dubai 2024

Continua a modificarsi l‘entry list della 24 Ore di Dubai 2024, con uno dei grandi favoriti alla vittoria della classe GT3, ovvero il Team WRT.

La scuderia belga, con sede a Baudour infatti era iscritta nell’entry-lista provvisoria della 24 Ore di Dubai 2024 con ben due BMW M4 GT3, ma a causa della concomitanza con la 24 Ore di Daytona, appuntamento inaugurale del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, è stata costretta a rinunciare alla partecipazione.

L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore, con un comunicato pubblicato dalla stessa scuderia in cui recita:

“Il Team WRT ha deciso di ritirarsi dalla 24 Ore di Dubai 2024.

A causa del rinvio della data dell’evento, il Team WRT ha ritirato le sue due BMW M4 GT3 dalla gara degli Emirati Arabi. Senza alcun rischio di ritardi per il kit e le vetture di ritorno da Dubai, la squadra belga rispetta il suo piano di preparazione originale per il resto della stagione 2024.

Auguriamo la migliore fortuna ai partecipanti e speriamo di unirci di nuovo a tutti voi nel 2025!”.

Con questo ritiro si apre un’occasione d’oro per i vari team rimasti, considerando che il team WRT è riuscito a vincere consecutivamente le ultime due edizioni della 24 Ore di Dubai.