eSportsIndoor

S1mple vince il Player Of The Decade

S1mple vince il Player Of The Decade

S1mple, giocatore di Counter Strike – Global Offensive per i Natus Vincere, ha vinto il premio di Player Of The Decade,

Il giocatore danese ha ricevuto in premio durante gli IEM CS:GO di Rio de Janeiro attualmente in corso poco prima della semifinale come risultato di oltre 75 voti dati dagli altri videogiocatori professionisti.

Fin dal suo esordio, S1mple ha ispirato generazioni di giocatori professionisti; ha infatti cominciato a giocare ad altissimi livelli ad appena 16 anni per i LAN Dodgers prima di passare ai DreamHack Winter nel 2014 battendo i Fnatic, all’epoca considerati uno dei team più forti di Counter Strike – Global Offensive. Nel 2016 è poi approdato nei Natus Vincere senza più mollare l’organizzazione.

Le dichiarazioni di S1mple sulla vittoria del Player Of The Decade

Intervistato al momento della premiazione, S1mple ha dichiarato: “Sono felice di ricevere questo premio, anche se avrei preferito ritirare oggi il premio per il torneo. Sono convinto che ci sia un altro giocatore che merita questo premio tanto quanto me, dev1ce; cercherò in ogni modo di raggiungere i suoi risultati, non c’è limite che tenga.”

Nella sua carriera, S1mple ha vinto molti titoli di MVP oltre all’Intel Grand Slam nella Season 3 di Counter Striker – Global Offensive con i Natus Vincere guadagnando oltre 1.000.000$ come premio globale. Ha inoltre portato a casa, sempre con la sua squadra, l’ESL One New York 2016 ed i tornei di Colonia e Stoccolma nel 2021, sempre da protagonista assoluto sfruttando le sue immense abilità con l’AWP, una delle armi più potenti e difficili del videogioco di Valve Entertainment.

Purtroppo, ne S1mple ne dev1ce parteciperanno alla finale dei IEM Rio Major 2022 in programma oggi tra Outsider ed Heroic con un premio in denaro di 1.250.000$, il più alto montepremi mai messo a disposizione nella scena competitiva di Counter Strike – Global Offensive.