NotizieFormula 1

Helmut Marko si esprime sul debutto di Bearman per Ferrari

Helmut Marko si esprime sul debutto di Bearman per Ferrari

Helmut Marko si è espresso sul potenziale del giovane pilota Oliver Bearman, dopo il suo grande debutto in Arabia Saudita  per Ferrari.

Oliver Bearman è un giovane pilota che si è dimostrato alquanto preparato durante il debutto in Arabia Saudita ma, a quanto pare, non ha un posto nella squadra titolare di quest’anno.

Ferrari debutterà in campionato con una formazione di stelle che vedrà Charles Leclerc affiancato dal campione Lewis Hamilton, che ha firmato un contratto pluriennale con la scuderia.

Helmut Marko ritiene che Ferrari abbia un problema tra le mani per trovare Oliver Bearman un posto in Formula 1 dopo il suo forte debutto in Arabia Saudita, in quanto ha dimostrato di avere la stoffa del campione.

Helmut Marko ritiene che Bearman abbia il potenziale per essere un campione

Helmut Marko ha osservato attentamente l’esordio di Oliver Bearman e non ha espresso dubbi sul potenziale del giovane pilota e della possibilità che possa diventare un campione.

Marko ha anche espresso un parere molto positivo nei confronti dei giovani piloti che ogni anno esordiscono, dimostrandosi sempre molto preparati, ma ritiene che per essere dei campioni serva qualcosa di più.

Bearman è stato convocato dopo che a Carlos Sainz è stata diagnosticata un’appendicite e ha concluso le qualifiche all’11° posto prima di impressionare tutti durante la gara e tagliare il traguardo al settimo.

Il consulente dei piloti di Red Bull Motorsport, che non è la prima volta che esprime un pare su piloti che non appartengono alla sua scuderia, è rimasto colpito dalle capacità del giovane ed ha offerto un parere molto ottimista.

Con Bearman, ma anche con il nostro Liam Lawson la scorsa stagione o con il debutto di Pedro Acosta in MotoGP , puoi vedere com’è il vero talento eccezionale” ha scritto Marko su Speedweek.

Helmut Marko si trova, attualmente, al centro di una bufera mediatica che ha avvolto tutta la Red Bull Motorsport e il suo futuro all’interno della scuderia è alquanto incerto ma, nonostante questo, il suo buon occhio non smette di funzionare in modo ottimale.