BasketIndoor

Damian Lillard: Gary Payton lo vuole con i Miami Heat

Damian Lillard: Gary Payton lo vuole con i Miami Heat

Damian Lillard pare sempre più vicino ai Miami Heat e un ex cestista, Gary Payton, lo desidera nella squadra di Pat Riley.

Sembrava una storia d’amore infinita quella tra Lillard e i Portland Trail Blazers. Il numero zero dei Blazers aveva sempre dichiarato amore eterno alla squadra e alla città, ma ad un certo punto qualcosa si è rotto.

Con l’età che avanza ‘Dame’ ha chiesto alla dirigenza di costruire una volta per tutte un team per cercare di vincere l’anello, dato che soltanto in una singola occasione è riuscito ad arrivare alle NBA Finals, nel 2019 in cui hanno perso nettamente con i Golden State Warriors.

Tuttavia, la società non ha mai messo in pratica degli aggiustamenti tali e a questo punto Damian Lillard si è stancato e ha deciso di chiedere ufficialmente di essere scambiato. Sulla porta ci sono i Miami Heat.

Damian Lillard viene elogiato da Gary Payton?

Non è un mistero la volontà di Damian Lillard di giocare con i Miami Heat. Infatti, recentemente Lillard disse che le sue destinazioni preferite sono: Miami Heat e Brooklyn Nets.

Gli Heat sembrano la squadra favorita ad accogliere il playmaker e l’hall of famer Gary Payton stravede per lui. Ecco le sue dichiarazioni al ‘Florida South Sun Sentinel’:

“Io adoro Dame come giocatore e come persona. E’ un tizio in gamba che ti dice le cose come stanno senza troppi giri di parole. Lui ora vuole vincere il titolo e non può essere altrimenti, tutti i giocatori in NBA vogliono conquistare il trofeo”.

Payton ha trascorso gli ultimi due anni di carriera con i Miami Heat in cui ha vinto il titolo nel 2006, a 38 anni di età. Pensa che Damian Lillard possa fare la stessa cosa: “Sono sicuro che il giocatore che abbiamo visto a Portland lo vedremo anche a Miami, anzi, farà ancora meglio. Credo che possa fare meglio di quanto ho fatto io”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damian Lillard (@damianlillard)