Formula 1Motori

Helmut Marko su Verstappen: Mi ricorda Senna

Helmut Marko su Verstappen: "Mi ricorda Senna"

Helmut Marko, consigliere della Red Bull non si può dire che non abbia contribuito ai successi del team austriaco in questi anni in Formula 1.

Tanto che nel 2014 si accorse subito del giovanissimo Max Verstappen facendolo debuttare a 17 anni compiuti pochi giorni prima, alla prima sessione di prove libere di Formula 1 al voltante della Toro Rosso nel (purtroppo tragico) Gran Premio del Giappone. Toro Rosso dove l’anno successivo riuscì a partecipare alla stagione di F1 come pilota ufficiale sbalordendo tutti fino ad arrivare alla promozione in Red Bull nel 2016 dove diventò a 18 anni il più giovane vincitore di un GP nella massima serie.

Helmut Marko su Verstappen non aveva torto, tanto che il giovane olandese nel 2021 ha ripotato il titolo mondiale piloti che alla Red Bull mancava dal 2013.

E ad un’intervista con la Gazzetta Dello Sport, Marko ne ha rimarcato le sue qualità.

Helmut Marko: “Max assomiglia molto a Ayrton”

Helmut Marko ha rimarcato come il suo pupillo lo ha impressionato dal fatto che riesce subito ad essere veloce e molto aggressivo senza “riscaldarsi” anche sul bagnato o su piste che non conosce.

“Se c’è anche la minima possibilità di sorpasso non la spreca e poi ha un velocità naturale che è semplicemente incredibile. Mi ricorda Senna. Va oltre i limiti della macchina. Assomiglia molto ad Ayrton, l’unico dei grandi con cui posso confrontarlo.”

 

Ha poi concluso Helmut Marko.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News