OutdoorNews

Leonardo Fioravanti qualificato a Parigi 2024 nel surf

Leonardo Fioravanti qualificato a Parigi 2024 nel surf

Leonardo Fioravanti è riuscito ad ottenere il pass per le Olimpiadi estive di Parigi 2024 nel surf, prendendosi uno dei dieci posti disponibili.

Il surfista romano, pioniere della disciplina nel nostro paese, è riuscito a ottenere i punti sufficienti nel ranking del World Surf League Championship Tour per conquistare la sua seconda partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo aver partecipato all’edizione disputata nel 2021 a Tokyo.

Le gare di surf non si disputeranno nella capitale francese, come gran parte degli eventi, ma a Tahiti, sulle spiagge di Teahupo’o.

 

Leonardo Fioravanti si ripete e torna alle Olimpiadi: Il romano si qualifica a Parigi 2024

Quest’oggi l’Italia ha ottenuto un altro pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, questa volta proveniente dal Surf grazie a Leonardo Fioravanti, che tramite il ranking del World Surf League Championship Tour è riuscito ad ottenere uno dei dieci posti per l’evento del prossimo anno.

Grazie al settimo posto nelle qualificazioni olimpiche, il surfista nato a Roma è riuscito a staccare per la seconda volta in carriera il biglietto per i Giochi Olimpici, dopo l’eliminazione al terzo turno del tabellone contro il peruviano Lucca Mesinas a Tokyo 2020.

Le gare di Surf, sia a livello maschile che femminile, si disputeranno in uno dei territori d’oltremare della Francia, ovvero a Teahupo’o, che si trova sull’isola di Tahiti, sede anche dell’ultimo appuntamento del World Surf League Championship Tour in programma dall’11 al 20 Agosto.