GolfNews

Hero Cup 2023: Europa davanti nel secondo giorno

Hero Cup 2023: Europa davanti nel secondo giorno

La Hero Cup sta vedendo l’Europa davanti ai golfisti di Gran Bretagna e Irlanda prima dell’ultima giornata di gare.

Francesco Molinari, capitano-giocatore della selezione continentale, e Guido Migliozzi sono stati i protagonisti dei Foursomes, la serie di incontri che vede alternarsi i golfisti, disputati oggi e che vedono attualmente l’Europa davanti per 8,5 a 6,5.

Domani in programma le sfide in singolo, che decideranno le sorti della prima edizione del torneo, disputato davanti agli occhi del capitano europeo alla Ryder Cup, Luke Donald.

 

Europa davanti nella penultima giornata della Hero Cup 2023

Lo European Tour ha organizzato per quest’anno la prima edizione della Hero Cup, un torneo in stile Ryder Cup che vede contrapposti i golfisti europei a quelli della selezione di Gran Bretagna e Irlanda, impegnati davanti anche al capitano dell’Europa per l’evento di quest’anno, l’inglese Luke Donald, in vista della sfida con gli Stati Uniti in programma in autunno a Roma.

Sono due i golfisti italiani impegnati in questa manifestazione, ovvero Francesco Molinari, che è anche il capitano dell’Europa, e Guido Migliozzi.

La giornata di oggi si è chiusa con la compagine europea avanti nel punteggio per 8,5 a 6,5 dopo i foursomes, gli incontri ad alternanza, con Molinari che, in coppia con Nicolai Hojgaard, ha battuto prima Matt Wallace e Callum Shinkwin, per poi avere la meglio su Ewen Ferguson e Richard Mansell.

Migliozzi, insieme al francese Victor Perez, ha invece sconfitto Shane Lowry e Seamus Power, battuto due volte dalla coppia europea, quando l’irlandese ha poi fatto coppia con Robert MacIntyre.

Domani in programma gli ultimi dieci scontri, questa volta in singolo, all’Abu Dhabi Golf Club, che decreteranno la prima compagine vincitrice della Hero Cup.

GolfNewsOutdoor