NotizieFormula 1

Honda è pronta per la F1 2026 e inaugura la sede in UK

Honda è pronta per la F1 2026 e inaugura la sede in UK

Honda tornerà in F1 nel 2026 al fianco di Aston Martin. Per questo passo, ha inaugurato la sede nel Regno Unito.

Il contratto con Red bull, scaduto nel 2021 e mantenuto solo per le power unit, ha portato l’azienda Giapponese a trovare un’accordo per la nuova Formula 1. E la scelta è ricaduta sulla scuderia di Stroll, con la sede nel Regno Unito.

La nuova società sarà responsabile della manutenzione e dell’assistenza delle power unit tra una gara e l’altra e della loro preparazione per i prossimi eventi. L’azienda avrà anche un’attività di pubbliche relazioni.

Il nome con cui è stata fondata è Honda Racing Corporation UK Limited. I suoi direttori sono il presidente Koji Watanabe e il vicepresidente esecutivo della parte Europea Ian Howells.

La casa continuerà a progettare e produrre le sue power unit a Sakura, in Giappone. Inizierà a reclutare personale per la sua nuova attività nel Regno Unito questa primavera.

Il legame con Aston Martin sarà il suo quarto periodo della casa Giapponese come motorista in Formula 1. Inizialmente ha gareggiato in F1 negli anni Sessanta come azienda completa, vincendo due gran premi prima di ritirarsi.

La Red Bull continuerà a utilizzare i propulsori RBPTH fino alla fine del prossimo anno. Dal 2026 utilizzerà nuovi propulsori sviluppati congiuntamente da Red Bull e Ford presso la nuova divisione Red Bull Powertrains di Milton Keynes.