EnduranceMotori

Hyundai sarebbe interessata a un approdo nel WEC

Hyundai sarebbe interessata a un approdo nel WEC

Hyundai, secondo alcune fonti, sarebbe pronta a un futuro approdo nel mondo dell’Endurance dopo delle discussioni tra due persone influenti.

Cyril Abiteboul, attuale direttore del reparto corse del marchio coreano, e l’ex direttore tecnico di Williams in Formula 1, Francois-Xavier Demaison, hanno parlato di una collaborazione a medio termine per preparare una Hypercar disposta a gareggiare nel WEC.

L’interesse nel partecipare a un campionato con dei carburanti alternativi è alto, e con il WRC in crisi e alla ricerca di nuovi marchi da far entrare, potrebbe essere vicino un annuncio.

 

Hyundai entrerà nel WEC? Ci sono degli indizi

Nelle ultime ore si è iniziato a discutere di un eventuale approdo di Hyundai come nuovo marchio nel WEC in un futuro non molto distante.

Infatti, alcune fonti affermano che ci sono delle discussioni in corso tra il boss di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, e l’ex direttore tecnico della Williams Francois-Xavier Demaison, in merito a un progetto a medio termine per la costruzione di una Hypercar pronta a gareggiare nel mondiale Endurance a partire dal biennio 2025-2026.

L’ex Team Manager di Renault in Formula 1 potrebbe cercare altre persone per il suo progetto, anche se nulla è ancora detto.

Da anni il marchio coreano era stato voce di avvicinamento a un interesse nella categoria, e la voglia di gareggiare in un campionato con motori ibridi e che si sta evolvendo come il WEC è un grande obiettivo per il futuro, anche se non è chiaro a oggi se la vettura sarà LMDh come Acura e BMW, oppure LMD, come Ferrari e Toyota.