BasketIndoor

L’Italbasket perde contro la Lettonia al Mondiale 2023

L'Italbasket perde contro la Lettonia al Mondiale 2023

L’Italbasket perde nuovamente durante i mondiali di Basket maschili del 2023, questa volta contro la Lettonia con il punteggio di 87 a 82.

E’ arrivata un’altra sconfitta per la nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco, dopo la batosta subita ai quarti di finale contro gli Stati Uniti d’America. Sconfitta che, ricordiamo, ha decretato la parola fine ai sogni di gloria degli italiani di raggiungere le semifinali mondiali.

Tuttavia, il mondiale per l’Italbasket non è ancora finito dato che sono previste le finali sia per il quinto posto che per il settimo posto. L’Italia questa mattina ha affrontato la Lettonia, quest’ultima sconfitta per un soffio dalla Germania.

L’Italbasket battuta dalla Lettonia per 87 a 82

L’Italbasket ha iniziato la gara nel modo giusto portandosi a casa il primo quarto con 8 punti di vantaggio. In seguito, subisce il gioco della nazionale dell’est Europa sia nel secondo che nel terzo quarto con i lettoni che riescono a ribaltare il risultato vincendo la partita.

Gli azzurri perdono l’opportunità di giocarsi la finale per il quinto posto e ora avranno a disposizione l’ultima partita della spedizione mondiale. L’Italia affronterà la perdente di Lituania vs Slovenia per il settimo posto mondiale.

La Lituania ha perso i quarti di finale contro la Serbia, mentre la nazionale di Luka Doncic è stata eliminata dal Canada.

Domani ci saranno le due semifinali con una doppia sfida Europa vs America. Difatti, la prima semifinale vedrà gli Stati Uniti opposti alla Germania, mentre nella seconda si sfideranno Canada e Serbia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)