IndoorNews

World Cup Doha 2021: Che Il Derby Azzurro Abbia Inizio

World Cup Doha 2021: Che Il Derby Azzurro Abbia Inizio

La World Cup di Ginnastica Artistica ha avuto inizio oggi, 24 giugno, a Doha, Qatar, dove hanno preso luogo le qualifiche. Questa tappa di World Cup sarà l’ultima affinché Vanessa Ferrari e Lara Mori, le due ginnaste italiane in gara, riescano a strapparsi un pass per le prossime olimpiadi: infatti, le due ginnaste azzurre sono in sfida al corpo libero, in quanto solo una di loro potrà conquistarsi la tanto ambita qualificazione olimpica.

Oggi, durante le qualifiche, entrambe le italiane sono riuscite ad avere accesso alle finali di sabato risultando le migliori in classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lara Mori (@larina26)

World Cup Doha: che il Derby azzurro abbia inizio

Dopo una lunga attesa ormai è fatta: il giorno del Derby azzurro è arrivato alla World Cup di Doha. Le due compagne di nazionale, Lara Mori e Vanessa Ferrari, hanno incominciato la sfida al corpo libero durante le qualifiche della giornata del 24 giugno, ottenendo entrambe degli ottimi risultati.

Vanessa Ferrari, ginnasta della Brixia, si è piazzata prima in classifica con il personale di 13.600, mentre Lara Mori, la cui società d’appartenenza è la Ginnica Giglio, ha ottenuto il secondo punteggio, 13.433, lasciandosi alle spalle l’ungherese Zsofia Kovacs (12.800), la brasiliana Loranne Oliveira (12.700), l’ucraina Diana Varinska (12.633), l’egiziana Jana Mahmoud (11.966) e l’altra ucraina Anastasilia Bachynska (11.900).

La poca partecipazione al corpo libero è dato dalla preferenza delle altre ginnaste di svolgere esercizi in attrezzi differenti, per evitare eventuali brutte sorprese come infortuni in vista dei Giochi Olimpici: insomma, è un gioco di strategie da non prendere sotto gamba dato il grande evento in terra nipponica.

La FGI è ben certa di avere un pass olimpico al corpo libero, dove si tratta di scoprire a chi andrà tra Mori e Ferrari. La qualifica odierna della World Cup è servita solamente per stabilire chi scenderà per prima durante la finali di sabato 26, in diretta su Eurosport 2 dalle 15.00. Mori salirà per terza, Ferrari quarta, all’inseguimento della compagna che al momento ha un leggero vantaggio in classifica.

Il Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella, accompagnatore delle ragazze in questa World Cup insieme a Stefania Bucci, ha dichiarato per quanto riguarda le esecuzioni delle atlete: “E’ andato tutto abbastanza bene. Piccola imprecisione esecutiva di Vanessa nella diagonale tempo tsukahara, che, non dimentichiamolo, è quella dove si ruppe il tendine di Achille ai mondiali di Montreal e che dal 2017 non aveva più eseguito. E’ normale quindi che in seconda riga fosse un po’ preoccupata. Le è costato parecchio, un grosso rimbalzo da almeno tre decimi di punto, con uscita di pedana da altri tre.”

“Nella nota di partenza di Lara, invece, mancano dei decimi perché la giuria non le ha assegnato il triplo avvitamento. Mancava qualche grado e qui alle ufficiali di gara  (tra le quali l’italiana Carmen Basla, ndr.) non sfugge nulla. Per il resto però ha fatto molto bene. Sono in testa nettamente sulle avversarie, adesso bisognerà recuperare le energie in vista della finale di dopo domani. Io sono soddisfatto, le ragazze meno, perché sono entrambe pignole e avrebbero voluto far meglio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Doha 2021: Che Il Derby Azzurro Abbia InizioSeguici su Google News