La stagione regolare ha emesso i suoi ultimi verdetti. Saranno i Lazio Ducks gli avversari che i Cisalfa Seamen dovranno superare, si gioca tra due settimane al comunale di Sesto San Giovanni, per accedere all’Italian Bowl.
L’ultimo turno di regular season, disputato al Vigorelli davanti a circa trecento spettatori, questa la nota certamente più lieta della giornata, si è risolto in un agevole successo, 42 a 0, che consolida il secondo posto in classifica. I Dolphins hanno onorato l’impegno, ma giunti a Milano con un organico ridotto, causa diverse defezioni e complice l’ottima giornata dell’attacco blue navy, la partita si è trasformata in un monologo dei padroni di casa, bravi nel mantenere alta la concentrazione fin dal primo minuto di gioco. Subito in vantaggio con una bella ricezione di Stefano Di Tunisi, per lui dodici punti grazie a sei trasformazioni al piede, la Milano blue navy ha dilatato il vantaggio con i touchdown di Juan Flores Calderon, ancora una volta a referto in questo campionato, William Petrone, Jordan Bouah e Ismail Lamamra per il 35 a 0 che ha chiuso il primo tempo.
In difesa spiccano gli intercetti di Nicholas Principi e Flavio Piccinni, ma è tutto il reparto a destare una sensazione di grande solidità in una giornata nella quale i Marinai rischiano davvero poco. A rifinire il punteggio, nel terzo quarto, ci pensa ancora William Petrone che aggiorna il suo score personale a dodici punti, frutto di due corse in end zone.
Nell’ultima frazione spazio a Joshua Croppenstedt e ai tanti giovani scalpitanti che popolano il roster blue navy, brillanti nell’organizzare un ultimo drive davvero convincente. Uniche note stonate della giornata gli infortuni di Jeremiah Johnson, fuori nel primo quarto per un colpo alla gamba, dell’anconitano Kristian Giardinieri, uscito in barella e a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione e di Ismail Lamamra. Messa in archivio la prima parte della stagione i Cisalfa Seamen sono ora attesi da due settimane cruciali per rifinire al meglio la condizione in vista della parte decisiva del torneo.
Ufficio Stampa Seamen Milano
foto Dario Fumagalli