UFCMMA

I nuovi guanti UFC presentati ai weigh in di UFC 300

I nuovi guanti UFC presentati ai weigh in di UFC 300

I nuovi guanti UFC sono stati ufficialmente svelati al termine delle operazioni di peso di UFC 300 tenutesi oggi a Las Vegas.

Come era già stato annunciato nei giorni scorsi, la promotion  intendeva rivelare un nuovo elemento della dotazione tecnica a disposizione dei fighter e quasi tutti gli operatori del settore si attendevano che tale elemento fossero dei guanti rinnovati e così è stato.

Tuttavia questa novità non è sembrata convincere del tutto perchè tra le migliorie apportate non sembra esserci una delle più attese e auspicate dai fighter: la curvatura delle dita.

Perchè i nuovi guanti UFC non convincono?

La scheda tecnica dei nuovi guanti UFC contiene molte informazioni inerenti le migliorie apportate.

Il guanti sono più leggeri e, al contempo, più protettivi, soprattutto nelle zone che sono a maggior rischio di infortunio. Inoltre il polso è più aderente per evitare che venga afferrato irregolarmente e non compaiono cuciture a vista in modo da evitare che possano provocare tagli.

Sono, inoltre, previsti vari colori con l’oro dedicato ai campioni. Tuttavia non compare nessuna menzione relativa al problema che, più di tutti, si sperava potesse essere risolto e, cioè, la possibilità di tenere le dita dritte con il rischio che queste possano finire negli occhi come sta accadendo sempre più spesso.

I nuovi guanti UFC, purtroppo, non sembrano costringere le dita ad una curvatura tale da evitare il suddetto fallo e, pertanto, c’è un po’ di delusione nei primi commenti successivi alla presentazione.

Tuttavia la promotion sostiene, invece, che anche dal punto di vista dell’estensione delle dita sono state apportate modifiche, quindi non resta che attendere l’introduzione dei nuovi dispositivi per analizzarne i benefici reali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)