NotizieBasket

I Phoenix Suns fin dove possono arrivare?

I Phoenix Suns fin dove possono arrivare?

I Phoenix Suns stanno crescendo sempre di più in questa stagione NBA 2023-2024, ma fin dove possono arrivare?

I Suns hanno iniziato la stagione presentandosi come una delle squadre favorite ad Ovest dopo che, in estate, sono riusciti a firmare un altro All Star. Infatti, Bradley Beal ha deciso di cambiare squadra dopo dieci stagione disputate con i Washington Wizards in favore dei Suns.

In questo modo si è formato un magico trio targato Kevin Durant, Devin Booker, Bradley Beal con l’obiettivo di portare l’anello alla franchigia. Tuttavia, qual è la situazione al momento in casa Suns? Possono puntare al titolo già quest’anno?

I Phoenix Suns possono vincere il titolo NBA 2024?

Attualmente i Phoenix Suns sono sesti, ultimo posto disponibile per accedere direttamente ai playoff NBA, nella Western Conference con 36 partite vinte e 26 perse.

Questa notte i ragazzi allenati da coach Vogel hanno battuto i campioni in carica dei Denver Nuggets all’over time con il punteggio di 117 a 107. Prova magistrale di tutta la squadra con il solito Kevin Durant autore di 35 punti, il prezioso lavoro di Nurkic e con l’eroe che nessuno si aspettava. Infatti, Grayson Allen è stato fondamentale nella vittoria grazie ai suoi 28 punti siglati nei 41 minuti in cui è sceso in campo.

I Phoenix Suns hanno ampiamente dimostrato di poter battere qualsiasi squadra al mondo, anche senza giocatori fondamentali come Devin Booker, assente nella notte in cui hanno vinto contro i Nuggets di Nikola Jokic.

Tuttavia, è innegabile come i ragazzi di Frank Vogel per sperare concretamente in una cavalcata trionfale nei playoff necessitano dell’integrità fisica del loro trio offensivo, più ovviamente Nurkic.

Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal quest’anno hanno giocato pochissime partite insieme a causa dei diversi infortuni che hanno subito in periodi diversi della stagione. Dunque, al momento i Phoenix Suns non sembrano essere la squadra favorita per eccellenza, ma ovviamente bisogna sempre considerarli tra i papabili vincitori del titolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phoenix Suns (@suns)