Football AmericanoIFL

I Warriors tornano alla vittoria all’Alfheim Field

I Warriors tornano alla vittoria all’Alfheim Field

News dalla 1° Divisione FIDAF

Un dato, scaramanticamente tenuto in scarsa considerazione, era proprio quello che l’ultima vittoria all’Alfheim Field nella Division I° dei guerrieri, risaliva al 15 marzo 2015: 24 a 6 contro i Briganti Napoli.

Da lì in poi, il 2016 con zero vittorie e il purgatorio della II° Divisione, che ha contribuito non poco a formare lo stile ed il carattere guerriero visto ieri sera in campo. E poi il 2019 con vittorie solo esterne e dopo la pandemia.

Infine sabato sera, 17 aprile 2021, il ritorno alla vittoria interna, davanti ad un pubblico virtuale che ha superato ogni più rosea aspettativa con oltre 6300 persone che hanno seguito lo streaming sul canale Twitch organizzato dalla 3V snc di G. Veronesi ed A. Vai. Proprio Alessandro Vai, vero boss del video (ex guerriero) ha organizzato un team di collaboratori dentro e fuori dal campo che ha sviluppato tutte le idee del nuovo assetto social dei Blue del Progetto “The Future is now” social media partner della società.
Un grandissimo grazie a tutte queste persone che settimanalmente, tra campo, trasferte, tamponi, interviste e lavoro da casa, stanno raccontando le avventure dei Carpanelli Warriors 2021.

La partita contro Roma era già un primo test importantissimo per il Coaching Staff di Giorgio Longhi.

Dopo l’esordio a Milano con una pesante sconfitta contro i Rhinos, tutti avevano delle importanti attese; la società pretendeva una reazione di orgoglio, gli allenatori si aspettavano che i ragazzi avessero metabolizzato le novità impostate durante la settimana ed infine i giocatori volevano assolutamente la vittoria. Sono stati tutti accontentati malgrado di fronte ci fosse una squadra che ha lottato fino alla fine con determinazione, non mollando mai.

L’offense, guidata da un Nick Rooney tenuto spesso sotto pressione ma sempre leader al comando di un reparto che ha segnato con i lanci, Parlangeli (2) e Zanetti, con le corse Berezan (2) e con calci di Raia e Zanetti, ha ricevuto molte risposte positive.
La difesa è tornata quella che volevano Coach Solmi ed i suoi assistenti, il marchio di fabbrica guerriero. Tutta italiana contro un attacco romano con 3 atleti di scuola americana e/o straniera ha retto molto bene la pressione avversaria, intercettando due volte il QB avversario con De Jesus e Fajeti. Il secondo americano guerriero, T.C. Castillo, dopo l’infortunio rimediato a Milano, è già rientrato negli States; al suo posto arriverà Bryan Billy dalla Francia.

Entrambi i reparti ora dovranno lavorare sodo in settimana per correggere ancora le cose che non sono state perfette e perché, sabato prossimo, 24 aprile, questa volta alle ore 18, arriveranno all’Alfheim Field di via degli Orti i Campioni d’Italia dei Seamen che potrebbero avere, oltre alle mille frecce già presenti nella loro faretra, anche l’apporto di quel Giorgio Tavecchio, unico italiano a giocare nella NFL e portabandiera del football italico nel mondo di questo sport.

Ufficio Stampa Carpanelli Warriors Bologna

foto Giulio Busi