IFLFootball Americano

IFL 2022: I Ducks Lazio battono i Rhinos Milano in casa

IFL 2022: I Ducks Lazio battono i Rhinos Milano in casa

I Ducks Lazio vincono la loro prima gara stagionale, chiudendo con una nota alta la serie con le squadre meneghine. Al Centro Sportivo Arnaldo Fuso i capitolini hanno sconfitto per 28-27 i Rhinos Milano, che continuano il loro digiuno di vittorie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lazio Football (@laziofootball)

A Ciampino, i Ducks Lazio vincono una gara tirata

Dopo la disfatta della scorsa settimana, dove sono stati sconfitti per 38-0 dai Seamen Milano, la squadra di coach Dan Pippin può contare su un roster al completo, incluso il debutto di Ryan Curtiss, che ha acquisito il passaporto italiano e giocherà come oriundo. Dall’altra parte, inizia l’anno di rivoluzione dei Rhinos Milano, con un nuovo Head Coach, Nick Quartaro, e nuovi giocatori.

Il primo tempo è perfetto per gli amanti dell’attacco. Il primo drive del match vede lo stesso Ryan Curtiss ricevere in end zone sul lancio di Calvin Stitt, al primo TD nel nostro paese, per quattro yarde. L’extra point del giovane QB di riserva, Jacopo Impallomeni, centra i pali e i Ducks Lazio passano davanti.

Dall’altro lato tocca al debuttante Daniel Santacaterina guidare l’attacco arancionero, e ci mette poco per trovare il primo impatto con il football tricolore. Dopo un lungo drive, Luca Assemian riesce a correre al traguardo e a pareggiare momentaneamente i conti in favore della squadra meneghina, all’esordio in questa stagione.

Nel drive successivo è ancora Curtiss a sacrificarsi per la squadra, grazie alla ricezione su lancio lungo che permette ai capitolini di entrare in zona pericolosa. Il QB britannico entra da solo in end zone e riporta avanti i giocatori biancocelesti al terzo drive complessivo dell’incontro.

A inizio secondo quarto, il quarterback oriundo dei Rhinos Milano, grazie a un ottimo drive d’attacco, pesca Pietro Elmi in end zone per quindici yarde, pareggiando di nuovo l’incontro. Dopo uno scambio di punt tra le due squadre, i Ducks Lazio tornano avanti grazie a un ottimo lavoro di entrambi gli estremi, ovvero Calvin Stitt in double coverage lancia per Ryan Curtiss, che raccoglie il suo secondo TD di giornata.

La ripresa si apre con il primo Turnover on Downs della gara, questa volta contro Milano, che dopo il big play di Pietro Elmi, che riesce a ricevere un lungo lancio a ridosso della end zone nonostante la copertura difensiva ottima da parte dei Ducks Lazio, non concretizzano. Le difese, almeno a inizio ripresa, fanno un buon lavoro nel contenere gli attacchi esplosivi che si sono visti nella prima parte di gara.

I Ducks Lazio allungano grazie alla presa da circo di Ennio Iudicone, che entra in end zone in tuffo e riceve il lancio di Stitt per altri sette punti, grazie anche alla trasformazione del giovane Impallomeni, fino ad ora perfetto con i piedi. Luca Assemian apre il drive successivo dei Rhinos macinando yarde e portando in ottima posizione la propria squadra, collaborando al TD di Bruno Escobar arrivato su una situazione rischiosa di 4° e Goal tramite lancio del solito Santacaterina.

I capitolini, dopo un buon drive in attacco, sono costretti a tentare il Field Goal da trenta yarde con Jacopo Impallomeni, ma la difesa avversaria riesce a leggere i tempi dello special team avversario, bloccando il calcio e ripartendo dalle proprie 20 yarde in uno degli ultimi assalti prima della fine della gara. Dopo una ottima ricezione di Simone Boni, l’altro ricevitore italiano della squadra, Pietro Elmi, riesce a ricevere in end zone e ad accorciare le distanze.

Nick Quartaro e il suo staff decidono di rischiare e di provare la conversione da due punti, che viene ottimamente spenta dall’altro import biancoceleste, Tim Russell. Sembra un déjà vu: Anche lo scorso anno i Rhinos, su una situazione di conversione da due punti allo scadere, sempre contro i Ducks Lazio, avevano fallito il loro “ultimo” assalto verso la vittoria.

Partita finita? No, perché Giacomo Sarra calcia un Onside Kick che viene recuperato dallo special team meneghino. Negli ultimi secondi di gara Simone Boni riceve un Hail Mary di Daniel Santacaterina, ma viene fermato a tre yarde dalla gloria e l’orologio segna la mezzanotte per i Rhinos Milano alla loro prima gara.

Dopo il capitombolo iniziale, i Ducks Lazio vincono la loro prima gara stagionale e chiudono la loro serie contro le squadre meneghine con una vittoria col brivido, mentre i Rhinos Milano continuano la loro striscia negativa, che si estende a otto gare di fila senza vittorie.

La prossima sfida dei Ducks Lazio sarà tra due settimane, alla Week 4 ad Ancona, mentre i Rhinos debutteranno in casa, al Velodromo Vigorelli, sempre contro i marchigiani, tra sette giorni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News