IFLFootball Americano

IFL 2022: I Panthers Parma battono i Ducks Lazio

IFL 2022: I Panthers Parma battono i Ducks Lazio

I Panthers Parma vincono e convincono all’HBS Rugby Stadium di Colorno, battendo i Ducks Lazio per 45-28 e portandosi al terzo posto in classifica.

Vittoria convincente dei Panthers Parma sui Ducks a Colorno

La settimana di riposo dopo il trionfo all’Overtime di Ancona ha dato linfa vitale ai Ducks Lazio, che grazie al trionfo sui Dolphins sono entrati nella corsa al secondo posto, mentre i Panthers Parma, che vengono dalla sconfitta a sorpresa di una settimana fa contro i Vipers Modena, devono fin da subito riprendere la forma ottimale.

Il match inizia in ritardo a causa della mancanza dello staff medico allo stadio di Colorno, che ospita la seconda e ultima gara in casa prima di cedere il testimone allo Stadio Ennio Tardini di Parma. L’ambulanza, per fortuna, arriva prima dei 30 minuti regolamentari e la gara può avere inizio.

Il primo drive di Calvin Stitt e dei Ducks Lazio si apre con la corsa del QB inglese ex ELF, che dopo un inizio difficile al lancio chiude il down, anche poco dopo con una ricezione facile di Ryan Curtiss. All’inizio, i capitolini giocano con il doppio TE, ma non riescono a chiudere un 4° & 1 grazie a un placcaggio di Dauson Dales, che consente all’attacco dei Panthers Parma di entrare in campo.

Brook Bolles, dopo la pessima prestazione di sette giorni fa, inizia con le azioni personali a macinare yarde e ad entrare in campo nemico. Anche i ducali giocano un quarto down alla mano, ma in questo caso Bolles trova Tommaso Felisa vicino ai piloncini per un primo e goal. Nick Diaco approfitta della Wildcat Formation per correre in end zone e segnare i primi sei punti di oggi.

Il gioco in corsa dei Ducks Lazio non dà i suoi frutti e per questo, dopo otto yarde conquistate, devono calciare, ma lo special team ducale riesce a bloccare il punt di Jacopo Impallomeni, arrivato dopo un pessimo snap, e a ripartire da una posizione molto favorevole. L’ottimo lavoro fatto in fase di difesa riesce a ripagare, dato che Diaco torna a correre in end zone e a portare altri sette punti in cascina.

Il nuovo drive dei paperi agguerriti parte bene tra una ricezione di Matteo Arca e un’altra corsa di Calvin Stitt prima della fine del primo quarto. Al cambio campo il gioco aereo non dà i suoi frutti e i biancocelesti devono ancora calciare. Una ricezione di Silvester Ampomah in single coverage permette ai Panthers Parma di superare la metà campo e di avanzare, anche se la difesa riesce a tamponare la ferita e far calciare i locali.

Impallomeni si trova ancora in difficoltà su un’altra situazione di punt, con il calcio di nuovo bloccato dallo special team di casa. Basta una sola corsa a Brook Bolles per allungare il distacco e portare a ventuno le lunghezze in favore dei Panthers Parma. L’attacco avversario inizia a muoversi sul gridiron, ma il drive si chiude con il sack di Gianmarco Grossi da più di 10 yarde, a dimostrazione della sterilità che i biancoazzurri hanno avuto oggi nel primo tempo.

Un lancio lungo di Bolles per Enrico Iuliano consente ai Panthers Parma di giocare un primo e Goal all’avviso dei due minuti. Il QB Import americano deve di nuovo correre e gli basta per superare la goal line e realizzare il secondo TD di giornata. L’ultimo drive del primo tempo si chiude con un tentativo di quarto down per i Ducks, convertito ottimamente grazie a una interferenza chiamata contro la difesa. Grazie a una ricezione di Ennio Iudicone, i capitolini si avvicinano alla end zone per la prima volta nel match, segnando con Ryan Curtiss i primi punti della loro gara prima dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, sono i Panthers Parma a partire in attacco e a sfondare la muraglia biancoceleste con una corsa lunga di Brook Bolles. Dalla sideline hanno l’ordine di giocare alla mano, ma il drive si spegne su un lancio incompleto, e quindi i Ducks Lazio possono tornare a spingere. Da solo, Calvin Stitt riporta in posizione pericolosa la sua squadra. Il QB inglese lancia ancora per Ryan Curtiss in end zone e dimezza il distacco tra le due squadre.

Le penalità giocano brutti scherzi alla squadra di Marc Mattioli, ma una lunga QB Run di Bolles li riporta di nuovo in buona posizione. Matteo Felli, perfetto fino ad ora, realizza un field goal da 30 yarde per chiudere il terzo quarto. Purtroppo, l’attacco ospite non può nulla sul drive successivo ed è costretto a calciare da molto lontano anche a causa di una falsa partenza fischiata contro.

Bastano solo due azioni ai Panthers Parma per entrare di nuovo in end zone, questa volta grazie a Modeste Pooda, che innesca la quarta e vola indisturbato per realizzare altri sette punti. Un lancio lungo di Stitt per Curtiss viene annullato da un face mask in attacco. Altro punt per i Ducks Lazio, che sembrano tornati quelli del primo tempo.

Il tempo e il distacco consentono a Tommaso Monardi di scendere in campo e a mettere il suo nome nel taccuino dei marcatori con l’assist per Rocco Bonvicini, al secondo TD stagionale, che riesce a rompere un placcaggio e a correre in end zone. Con il match ormai sotto chiave, Parma nette in campo le seconde linee, mentre i Ducks Lazio continuano con la loro prima squadra. William Petrone accorcia le distanze con una corsa centrale e l’aiuto della O-Line e Jacopo Impallomeni centra i pali con il suo extra point.

I Panthers Parma non riescono a correre sul terreno di gioco e a lasciar scorrere il cronometro, calciando e lasciando l’ultimo possesso ai Ducks Lazio, che mandano in campo Jacopo Impallomeni nel ruolo di QB. Il giovane regista si mette in mostra lanciando un completo per Andrea Fantin, che in marcatura riesce a ricevere e a guadagnare un primo down. Dura poco la sua esperienza a Colorno, con Calvin Stitt che torna sul terreno di gioco e realizza in corsa sull’ultima azione della partita.

Con la vittoria ottenuta oggi, i Panthers Parma sono 3-2 e torneranno in campo l’8 Maggio all’Ennio Tardini contro l’ultima della classe, i Rhinos Milano, mentre i Ducks Lazio, che con la sconfitta scendono a 2-2, affronteranno i Vipers Modena tra le mura amiche dopo la sosta pasquale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News