IFLFootball Americano

IFL 2022: I Seamen Milano sconfiggono i Panthers Parma

IFL 2022: I Seamen Milano sconfiggono i Panthers Parma

Grazie a una grande prestazione corale, i Seamen Milano riescono a balzare al comando della IFL 2022 grazie alla vittoria avvenuta oggi al Velodromo Vigorelli contro i Panthers Parma.

Si chiude ufficialmente la striscia positiva di undici risultati utili consecutivi dei Panthers, che non perdevano dal Wild Card Round 2019, quando furono sconfitti dai Ducks Lazio a Noceto per 22-20. Marc Mattioli, fino ad oggi, non aveva mai perso da quando allena la squadra ducale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Seamen Milano (@seamenmilano)

I Seamen Milano infrangono la striscia positiva dei Panthers

La sfida madre della scorsa stagione riprende dove era iniziata, al Velodromo Vigorelli, per un nuovo capitolo del Derby d’Italia del Football Americano. I Panthers Parma hanno vinto tre gare su tre tra stagione regolare, fase ad orologio e Playoff lo scorso anno, ma le cose sono cambiate, tra nuovi membri da entrambe le parti e assenze eccellenti, come quella di Yoan Proulx, che non è sceso in campo per i ducali.

Sono i Seamen Milano a iniziare, dopo il ritorno al calcio di Saad Ali, fermato verso le 20 yarde proprie. Il primo drive del match vede Luke Zahradka lanciare per Ismail Lamamra e Markell Castle a più riprese. Lo stesso QB, dopo due tentativi di lancio lungo incompleti, è costretto a cedere e a far calciare Lorenzo Gioco.

La prima azione per i Panthers Parma è un tackle for loss per Modeste Pooda, fermato da Samuele Cavallini per una perdita di tre yarde. Brook Bolles non può nulla sugli altri due tentativi, entrambi per Simone Alinovi, con sole cinque yarde guadagnate, e quindi Matteo Felli può solo rinviare il più lontano possibile.

Il sack di Dennis Bilcari sulla seconda azione del drive complica la situazione dopo la ricezione precedente di Lamamra, che aveva consentito ai marinai meneghini di muovere le catene. La falsa partenza in attacco viene annullata dalla ricezione e dalla successiva corsa di Castle, che dopo il colpo in ritardo di Riccardo De Mas annulla ogni distanza e muove ulteriormente le catene. Prossimi alla red zone, i Seamen Milano fanno di tutto per rendersi pericolosi, ma Gianmarco Rossi, su situazione di 4° e 4, spegne il drive definitivamente.

Il secondo drive del match da parte di Bolles si chiude con un three and out, prima con la mancata ricezione in tuffo di Alinovi, poi con l’ottima copertura da parte di Flavio Piccinni e Nicolas Adkin Aguirre. Stessa cosa per Zahradka, QB dei Seamen Milano, che lascia calciare dopo una corsa di Giacomo Querzola e due lanci incompleti.

Brook Bolles va a terra sul secondo big play di Cavallini, ma conquista comunque il primo down con la ricezione del solito Simone Alinovi sul finale di primo quarto. Dopo una serie di corse che ha coinvolto anche Pooda, gli ospiti calciano e costringono i Seamen Milano a ripartire dalle undici yarde con un ottimo lavoro da parte dello Special Team.

Il lancio a lunga gittata per Markell Castle alle quarantadue yarde avversarie rappresentano il primo big play in attacco della gara. Ismail Lamamra, rientrato in campo dopo un colpo violento avvenuto sul drive precedente, riesce a ricevere e correre a una yarda dalla end zone e dal primo TD della gara, che arriva grazie alla option play per Bismark Yeboah dalla prima yarda, poi ci pensa Lorenzo Gioco a convertire per portare i primi sette punti del match a favore dei Seamen Milano.

Lo snap botchato per Brook Bolles si trasforma in un lancio incompleto nella terra di nessuno per metterci una pezza dopo un brutto inizio di drive. Marco Taddia, arrivato quest’anno dai Guelfi Firenze, ferma il QB parmigiano, che non va oltre il punt nonostante il guadagno di una sola yarda.

Tornano in attacco i marinai meneghini, ma la manovra dura poco anche grazie a Dauson Dales, capace di coprire in difesa quando può durante il drive, finito con solo una ricezione da quattro yarde del solito Castle.

Claudio Nicola ferma Bolles, che dopo riesce a far entrare in gara Nick Diaco, spento durante la prima frazione, facendogli guadagnare i suoi primi avanzamenti di catena. Nonostante ciò, la squadra di Marc Mattioli non riesce ad arrivare in red zone ed è costretta nuovamente al punt a più riprese dopo molteplici penalità. Zahradka può solo inginocchiarsi per chiudere la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre con la corsa di Modeste Pooda dopo il kick off, fermato prima delle 30 yarde da Enzo Mensah, “ex” della partita date le sue tre settimane con i Panthers Parma dopo essere tornato a Milano per motivi lavorativi. Lo stesso Pooda, su situazione di 3° e 9, riceve il lancio di un Brook Bolles in difficoltà e consente alla formazione ducale di poter avanzare nella metà campo avversaria.

Il QB Import deve fare di nuovo i salti mortali quando deve lanciare per Nick Diaco, che riceve in red zone e consente ai Panthers Parma di rendersi pericolosi. Matteo Felli mette in cascina i primi punti dell’incontro per la sua squadra grazie al calcio da 32 yarde realizzato, che sa comunque di vittoria per la difesa meneghina data la grossa difficoltà che fino ad ora hanno avuto i ducali sia sui lanci, sia con le penalità.

Saad Ali viene placcato alle 31 yarde e sarà da quel punto che i Seamen Milano ripartiranno. Dopo un lancio incompleto, Dauson Dales colpisce in ritardo su Castle e fa guadagnare 15 yarde all’attacco blue navy. Lamamra riesce poi a far avvicinare i locali grazie a una sua ricezione che si ferma alle cinque yarde, il che prepara la tavola per il secondo TD dei Seamen Milano, un lancio di Zahradka per Juan Flores Calderon nell’azione successiva. Lorenzo Gioco, nonostante i problemi sul calcio, realizza l’extra point.

I Panthers Parma ripartono dalle proprie 25 yarde dopo che il kick off ha attraversato la end zone, ma l’attacco non può nulla contro una difesa come quella dei Seamen Milano che si è rivelata di primo ordine fino ad ora.

La manovra d’attacco successiva si spegne sull’intercetto di Alex Erioldi, che raggiunge la prima yarda, ma i ducali non possono nulla, come al contrario i Seamen Milano, che a inizio ultimo quarto realizzano con Filippo Fiammenghi, al suo secondo TD della stagione. Il punto debole dei meneghini nella scorsa gara, gli extra point, non hanno creato problemi in questa gara, dato che Gioco fa tre su tre.

Piove sul bagnato per i Panthers Parma, dato che Brook Bolles si fa intercettare da Nicolas Adkin Aguirre, che dalle proprie dieci yarde riesce ad arrivare fino alle trentuno yarde avversarie e a mandare i titoli di coda di un match dominato dalla squadra di Stefan Pokorny che passa in testa alla IFL con due vittorie in altrettante gare, mentre Marc Mattioli perde la prima gara da quando allena in Italia.

I Seamen Milano torneranno in campo per la prima volta in trasferta, sempre al Vigorelli, quando saranno ospiti dei Rhinos Milano nel derby del 9 Aprile, mentre i Panthers Parma torneranno in campo il 26 Marzo a Bologna, contro i Warriors.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News