IFLFootball Americano

IFL 2022: I Dolphins Ancona tornano alla vittoria contro i Mastini

IFL 2022: I Dolphins Ancona tornano alla vittoria contro i Mastini

Dominio assoluto per i Dolphins Ancona al Campo della Palla Ovale. I ragazzi di coach Rotelli battono per 35-6 i Mastini Verona nell’ultima gara della Week 6 per la Italian Football League.

Grande trionfo per i Dolphins Ancona in casa sui Mastini Verona

I Dolphins Ancona di Roberto Rotelli vengono da due sconfitte pesanti che hanno leggermente inclinato la loro stagione. Le L ottenute contro i Ducks Lazio all’Overtime e contro i Guelfi a Firenze hanno scosso una squadra che ha ancora tanto da poter offrire. Dall’altra parte, i Mastini Verona tornano in campo a tre settimane dalla vittoria contro i Vipers Modena, vogliosi di continuare il momentum a loro favore.

Ancora fuori Taylor Watkins nelle fila degli scaligeri a causa dell’infortunio alla spalla rimediato nella sfida tra le due neopromosse. Marco Bonacci, QB della campagna in seconda divisione dello scorso anno, guida i gialloblu, oggi in tenuta bianca. Il primo drive dei Mastini Verona si chiude con il punt di Amerigo Monte nonostante la buona iniziativa della offense ospite. I Dolphins Ancona si affidano al gioco in corsa per sfondare il muro veronese ed è il loro QB, Collin di Galbo, a varcare per primo la goal line in favore dei dorici.

Dillon Sherman compie il suo primo sack di giornata e complica la situazione della formazione di coach Franco Bernardi, che perde il possesso grazie all’intercetto di Simone Ragnetti. I Dolphins Ancona non ne approfittano e il drive si chiude con un three and out, seguito dal punt. I Mastini Verona riescono in qualche modo ad uscire dalla situazione complicata che si era venuta a creare dopo il calcio di allontanamento, ma devono a loro volta calciare. Valentino Rotelli tocca palla ma non la tiene, riportando l’attacco veronese in campo. La offense non ne sa approfittare e concede il possesso agli avversari in posizione precaria.

Dopo uno scambio di punt tra le due squadre, i Dolphins Ancona allungano con un’altra corsa di Di Galbo, che aiutato dai blocchi dell’attacco, entra in end zone per il suo secondo TD di giornata prima della fine del secondo quarto. Nell’ultimo assalto della prima frazione, i Mastini fanno poco e nulla anche grazie al contributo di Dillon Sherman. Collin di Galbo deve solo mettere il ginocchio a terra per portare il match all’intervallo.

Il QB import anconitano torna in campo nella ripresa, ma perde palla e Federico Santello, autore del TD che ha permesso ai Mastini di vincere a Pescantina contro Modena, recupera lo sferoide in posizione ottimale. Bonacci, il QB dei cagnacci, segna il suo primo TD in Prima Divisione dopo uno snap botchato. L’extra point viene bloccato dallo special team dei Dolphins Ancona e riportato fino in campo avversario.

I veneti riescono finalmente ad approcciare senza alcun tipo di timore, ma Elia d’Aldi provoca una palla persa che cambierà la partita. Le gambe di Di Galbo, mattatore fino ad ora del match, attivano ancora il turbo e superano ancora la goal line. Dopo un punt della compagine scaligera, i Dolphins Ancona tornano a segnare grazie alla ricezione di Zach Quattrone, che non manca l’appuntamento al TD neanche questa volta.

La sfortunata giornata dei Mastini Verona continua con il secondo intercetto di Simone Ragnetti su Marco Bonacci. Il numero 22 dei locali viene punito per la dubbia esultanza eccessiva, ma poco importa, perché un Marco Zoppi aperto e indisturbato trova la marcatura che mette sotto ghiaccio l’incontro.

Negli ultimi minuti viene dato tempo in campo anche per Luca Tommasi, già visto sul gridiron nell’unica vittoria stagionale dei Mastini, mentre vengono date trenta yarde di penalità tra falli personali e condotte antisportive date a entrambi gli import. Da allora i veronesi provano ad avvicinarsi alla red zone dorica, ma senza successo, grazie al terzo intercetto di Simone Ragnetti, MVP difensivo dell’incontro, che chiude definitivamente la gara.

I Dolphins Ancona, tornati alla vittoria dopo due sconfitte di fila e con un record di 3-2, torneranno in campo al Velodromo Vigorelli contro i Seamen Milano il 30 Aprile, mentre i Mastini Verona, 1-2 dopo tre gare disputate, giocheranno al Guelfi Sport Center contro Firenze subito dopo le vacanze di Pasqua.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News