BoxeNews

Teofimo Lopez vs Subriel Matias in lavorazione per Giugno

Teofimo Lopez vs Subriel Matias in lavorazione per Giugno

Teofimo Lopez e Subriel Matias sarebbero vicini a concludere l’accordo per il match di unificazione dei loro titoli mondiali dei pesi superleggeri.

Lo statunitense di New York, infatti, detiene la cintura WBO della divisione al limite delle 140 libbre mentre il campione di Porto Rico quella IBF.

L’eminente giornalista sportivo Chris Mannix è stato il primo a fornire la notizia inerente lo stato delle negoziazioni che sarebbero già giunte a buon punto e convergerebbero verso un incontro da disputarsi nel Giugno 2024.

Come sempre, però, nella boxe, non è il caso di farsi prendere da facili entusiasmi fino a quando tutte le clausole inerenti i compensi delle parti coinvolte saranno definite, poichè i due atleti sono piuttosto conosciuti per il portare le proprie richieste economiche all’estremo.

Teofimo Lopez vs Subriel Matias si farà?

Nonostante i possibili intoppi nella contrattazione, il match di unificazione tra Teofimo Lopez e Matias ha molto senso ed è probabile che possa, effettivamente, verificarsi date le circostanze contingenti.

Gli altri campioni della divisione, infatti, sembrano essere impegnati in altre direzioni con Devin Haney, fresco vincitore del titolo WBC contro Prograis, che è orientato a salire ancora nei pesi welter, mentre Rolly Romero, detentore della cintura WBA è stato sfidato da Ryan Garcia.

Nella sua ultima uscita a 140 libbre, contro Taylor, Lopez è apparso in gran spolvero e ha fornito una prestazione degna dei sui tempi migliori. Tuttavia Matias sarà un osso duro, dotato di molta potenza, che ha messo in mostra anche nel suo combattimento di Novembre, in occasione del sotto-clou di Benavidez vs Andrade mettendo KO l’allora imbattuto Ergashev.

Vedremo se a giorni arriverà l’ufficialità dell’incontro.