MotoriNews

Il Team Rosberg X Racing vince l’Ocean X Prix

Il Team Rosberg X Racing vince l'Ocean X Prix

Il Team Rosberg X Racing vince anche l’Ocean X Prix della Extreme E e prende il largo in Classifica.

La vittoria del Team Rosberg X Racing all’Ocean X Prix

Il Team Rosberg X Racing ha vinto l’Ocean X Prix, seconda tappa della Extreme E, svolta oggi sulle rive dell’Oceano Atlantico in Senegal. Per il Team del Campione del Mondo di Formula 1 2016 si tratta della 2° vittoria su altrettante gare.

La finale vedeva impegnati il Team Rosberg X Racing (Johann Kristofferson e Molly Taylor), il Veloce Racing (Stephane Sarrazin e Jamie Chadwick), il Team X44 (Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez) ed il JBXE (Kevin Hansen e Mikael Ahlin-Kottulinsky).

In partenza subito Stephane Sarrazin ha preso il largo sorprendendo i rivali sulla parte del tracciato con sabbia più compatta e bagnata; alla Curva 2 un contatto tra Molly Taylor e Cristina Gutierrez costringeva la pilota del Team X44 al ritiro, stessa cosa per la Ahlin-Kottulinsky che ha accusato la rottura della sospensione. Dopo la bandiera rossa sventolata alla fine del primo giro, la direzione gara ha deciso per 1 singolo giro da disputare tra i Team rimanenti con il cambio di piloti.

Con Jamie Chadwick a fronteggiare Johann Kristofferson, il pilota del Rosberg X Racing ha preso il largo fin da subito non dando modo alla pilota del Veloce Racing di poter rispondere all’attacco. Alle spalle dei finalisti si è piazzato il Team Andretti United (Catie Munnings e Kyle LeDuc), capaci di vincere lo Shoot-Out dopo una dura battaglia con l’Acciona Sainz (Carlos Sainz e Laia Sanz) ed il Team ABT Cupra che portava in gara Jutta Kleinschmidt.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News