UFCMMA

Ilia Topuria torna a maggio contro Volkanovski o Lopes?

Ilia Topuria torna a maggio contro Volkanovski o Lopes?

Ilia Topuria dovrebbe tornare a combattere verso maggio, almeno secondo il suo allenatore Jorge Climent.

Nel corso del 2024 è nata una nuova star in UFC. Stiamo parlando del fighter georgiano naturalizzato spagnolo Ilia ‘El Matador’ Topuria.

Il classe ’97 nei 12 mesi precedenti è entrato nella storia vincendo per KO contro due dei migliori pesi piuma della storia. A febbraio ha vinto la cintura featherweight contro Alexander Volkanovski e poi, ad ottobre, ha difeso il titolo dall’assalto di Max Holloway.

Salto nei pesi leggeri rimandato per Ilia Topuria?

Ilia Topuria nel corso delle ultime settimane ha scosso l’ambiente delle MMA con diverse dichiarazioni. All’inizio ha detto di voler abbandonare la cintura dei pesi piuma per effettuare il passaggio nei lightweight menzionando il nome di Charles Oliveira come suo prossimo avversario verso maggio.

Poi, ci ha ripensato sostenendo che vuole difendere il titolo dei pesi piuma e che ha in mente di combattere presto al Santiago Bernabeu di Madrid, in Spagna. Ora, ci pensa il suo coach Jorge Climent a far tornare Ilia Topuria nelle prime pagine dei media di settore.

Infatti, il suo head coach ha dichiarato che il campione dei pesi piuma dovrebbe tornare a breve nella gabbia: “Ilia vuole combattere verso maggio. Posso dire soltanto che il suo match non sarà nei pesi leggeri, niente Oliveira e nemmeno Makhachev”.

Dunque, rimandato l’assalto alla lightweight division, per Ilia Topuria restano due nomi. Il primo è ovviamente l’ex campione mondiale Alexander Volkanovski, storico campione delle 145 libbre che merita il rematch dopo aver regnato a lungo nella divisione. Il secondo è Diego Lopes, fighter che ha avuto un brillante 2024 e adesso è nei primi posti del ranking.

Il match più probabile è contro Alexander Volkanovski considerando che proprio ieri l’australiano ha detto di combattere per aprile/maggio. Quindi, aspettiamoci annunci a breve da parte della UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)