NotizieBasket

Ime Udoka minimizza lo scontro tra Adams e Plumlee

Ime Udoka minimizza lo scontro tra Adams e Plumlee

Ime Udoka, coach degli Houston Rockets, ha commentato in conferenza stampa lo scontro tra i due big men, minimizzando l’accaduto.

Durante la partita di ieri tra Houston Rockets e Phoenix Suns, vinta dai Rockets 111 a 104, è scoppiata una piccola rissa tra Steven Adams e Mason Plumlee. Durante il secondo quarto, i due si sono allacciati in marcatura e si sono gettati a terra, aggredendosi a vicenda.

I giocatori sono stati entrambi espulsi, diminuendo drasticamente le possibilità di vittoria dei Suns (già orfani di un infortunato Nick Richards). Di ciò sembrava esserne consapevole anche Steven Adams, che al momento dell’espulsione aveva un bel sorriso stampato in faccia.

Ime Udoka dal canto suo, pur riconoscendo l’anormalità della situazione, ha minimizzato l’accaduto come un normale scontro di gioco, senza la reale intenzione di combattere da parte dei giocatori.

Rissa Adams-Plumlee, Ime Udoka scherza in conferenza stampa

Nonostante le immagini abbastanza chiare, Ime Udoka è infatti sicuro di conoscere molto bene le capacità fisiche del suo giocatore. L’allenatore ha infatti dichiarato:

Sembrava solo un abbraccio, non mi sembrava da espulsione, non è stato niente di che. Se veramente avesse voluto fargli male, Steven avrebbe potuto fare molto peggio [ride, ndr]”

Nonostante questo episodio e nonostante l’assenza di Amen Thompson, la corsa dei Rockets non sembra fermarsi. La squadra di coach Udoka continua a macinare vittorie (quella con i Suns è stata la quarta di fila) confermandosi la squadra più fisica della lega, nel bene e nel male. Se i Rockets saranno in grado di mantenere questo ritmo, ai playoff potrebbero esserci grosse sorprese.