NotizieBasket

Amen Thompson si infortuna e fa preoccupare i Rockets

Amen Thompson si infortuna e fa preoccupare i Rockets

Amen Thompson ha subito un infortunio alla caviglia durante la partita tra i Rockets e i Pelicans, lasciando i tifosi di Houston in grande apprensione.

Thompson sta disputando una grande stagione con i Rockets, contribuendo in grande misura all’ottimo quinto posto della franchigia nella Western Conference. Purtroppo, durante la partita dominata contro i New Orleans Pelicans (146 punti messi a referto dalla squadra di Ime Udoka), Amen Thompson ha subito un infortunio alla caviglia apparentemente abbastanza serio.

Thompson ha chiuso la partita con 15 punti, 11 assist e 9 rimbalzi ad un passo dalla tripla doppia. Proprio l’inseguimento di quest’ultima è stato forse una delle cause dell’infortunio, vista e considerata la foga con la quale la giovane guardia è andata a rimbalzo.

La stagione dei Rockets passa da Amen Thompson?

Da quando è stato selezionato dalla franchigia con la quarta scelta del Draft 2023, Amen Thompson ha decisamente fatto la fortuna degli Houston Rockets. La guardia di San Leandro sta infatti disputando una stagione dai numeri importanti, con ben 14 punti e 8.3 rimbalzi di media.

Certo, non ci sono solo luci sulla stagione di Thompson, soprattutto sul piano comportamentale: viene subito in mente per esempio la rissa scoppiata contro i Miami Heat, causata proprio da quest’ultimo e da Tyler Herro.

Tuttavia, nonostante il temperamento non sempre tranquillissimo, è innegabile come il successo della stagione (e dei playoff) degli Houston Rockets passi soprattutto dal recupero di Amen Thompson. Il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica nel corso della giornata di domani, sperando di rimediare uno stop al massimo di un paio di settimane.

I tifosi attendono dunque novità, sperando di poter riaccogliere presto quella che è presto diventata, insieme ad Alperen Sengun e Fred VanVleet (anch’esso infortunato), la stella della squadra.