UFCMMA

Islam Makhachev crede che Jones non sia il numero uno P4P

Islam Makhachev crede che Jones non sia il numero uno P4P

Islam Makhachev non è d’accordo con i ranking dell’Ultimate Fighting Championship che vedono Jon Jones in prima posizione pound for pound.

Quando è stato annunciato il combattimento tra il campione dei pesi leggeri Islam Makhachev e il re dei pesi piuma Alexander Volkanovski, si è pensato subito che il vincitore dell’incontro sarebbe stato il vero pound for pound, il lottatore migliore di tutta la UFC.

Il match è andato in scena il 12 febbraio, a Perth, nell’Australia del campione della divisione al limite delle 145 libbre Volkanovski. La sfida è stata una grande battaglia senza esclusione di colpi tra due fighter fenomenali.

La contesa è terminata ai punti e i tre giudici hanno premiato vincitore il daghestano Islam Makhachev, anche se non tutti sono stati d’accordo con il risultato finale.

Islam Makhachev pensa sia ingiusto dare a Jon Jones il titolo di P4P

Nonostante Islam Makhachev abbia battuto Alexander Volkanovski, non è stato inserito in prima posizione pound for pound. Infatti, l’australiano è rimasto saldamente in testa alla classifica.

I discorsi su chi sia il numero uno della UFC sono stati quasi del tutto spazzati via con il ritorno in gabbia dopo tre anni di inattività di Jon Jones.

L’ex re della divisione al limite delle 205 libbre ha vinto in poco più di due minuti contro il temibile francese Ciryl Gane a UFC 285 diventando per la prima volta campione dei pesi massimi UFC e numero 1 P4P.

Tuttavia, Makhachev non ha accettato il sorpasso subito da parte dell’americano. Ecco cosa ha dichiarato nell’intervista con Daniel Cormier: “Penso sia una caz***a bella grossa. Lui ha sconfitto un ragazzo che non era campione, Ciryl non aveva la cintura, come puoi ritenerlo il migliore? Non mi frega di come lo ha battuto”.

Islam aggiunge: “Non dovete chiamarmi campione lightweight, dovete chiamarmi numero uno pound for pound. Spazzerò via ogni dubbio quando sconfiggerò Leon Edwards indossando anche la cintura dei pesi welter”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)