Ad imageAd image

IndyCar: Alex Palou vince il GP di Laguna Seca 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
IndyCar: Alex Palou vince il GP di Laguna Seca

IndyCar: Alex Palou vince l’ultimo Gran Premio della stagione 2022 sullo storico circuito di Laguna Seca.

Nella giornata di Domenica 11 Settembre sul tracciato californiano si è disputata l’ultima gara di una emozionante stagione 2022 della serie americana.

- PUBBLICITA-

Era ben 5, i piloti che a Monterey sono arrivati a a giocarsi il titolo della stagione 2022 di cui: Will Power, Josef Newgarden, Scott Dixon, Marcus Ericsson e Scott McLaughlin. Tutti racchiusi in soli 41 punti.

Dopo i 95 giri del GP a Laguna Seca a festeggiare il titolo IndyCar Series 2022 è stato il pilota del team Penske Will Power sedendosi sul trono lasciato libero proprio dal vincitore del GP di Laguna Seca Alex Palou.

 

IndyCar Laguna Seca: vince Palou, ma Power è il nuovo campione

IndyCar: ancor prima di iniziare, il GP di Laguna Seca è entrato già nella storia con Will Power che nella sessione di qualifica ha superato il record di Pole position di Mario Andretti arrivando a totalizzarne 68.

Dopo una partenza dove Power è riuscito a mantenere la leadership della gara, l’australiano del team Penske ha perso la prima posizione nei confronti di Alex Palou durante le soste ai box.

Il pilota spagnolo del team Ganassi, una volta conquistata la leadership della gara è stato protagonista di una gara esemplare dominando rispetto alla concorrenza meritandosi così la sua prima gara stagionale.

Tuttavia Palou ha dovuto lasciare il trono IndyCar a Will Power che con il 3° posto conquistato si è laureato campione della stagione 2022 per soli 16 punti.

Impressionante la prestazione i Josef Newgarden dove dall’ultima posizione (testacoda al cavatappi durante le qualifiche ndr) è riuscito a risalire il gruppo con una rimonta rabbiosa arrivando a passare sotto la bandiera a scacchi in 2° posizione.

IndyCar: GP Laguna Seca – classifica finale

  1. A. PALOU
  2. J. NEWGARDEN
  3. W. POWER
  4. F. ROSENQVIST
  5. C. LUNDGAARD
  6. R. GROSJEAN
  7. S. McLAUGHLIN
  8. P. O’WARD
  9. M. ERICSSON
  10. A. ROSSI
  11. C. HERTA
  12. S. DIXON
  13. D. MALUKAS
  14. R. VEEKAY
  15. D. DE FRANCESCO
  16. J. JOHNSON
  17. S. PAGENAUD
  18. G. RAHAL
  19. H. CASTRONEVES
  20. J. HARVEY
  21. K. KIRKWOOD
  22. S. DE SILVESTRO
  23. T. SATO
  24. C. DALY
  25. D. KELLETT
  • RITIRATI

C. ILOTT

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento