Indycar seriesMotori

IndyCar Series: ci saranno test simulativi dell’ibrido

IndyCar Series: ci saranno test simulativi dell'ibrido

Nella giornata di domani alcune IndyCar simuleranno i motori ibridi della prossima stagione durante i primi test della stagione 2021.

IndyCar Series: il programma dei test simulativi 

Dal prossimo anno le IndyCar vedranno la rivoluzione ibrida, con un motore 2.4 V6 bi-turbo al posto degli attuali 2.2 con l’aggiunta di un propulsore ibrido. Per simulare i 100 CV aggiuntivi alcune auto correranno all’Indianapolis Motor Speedway con il pulsante push-to-pass abilitato.

Le case coinvolte nel test saranno Honda e Chevrolet che porteranno 2 auto ciascuno; Honda si affiderà a Scott Dixon e Alexander Rossi mentre Chevrolet punterà su Josef Newgarden e Patricio O’Ward.

Con questi test si apre anche la stagione NTT IndyCar Series in preparazione alla prima gara al Barber Motorsport Park dal 16 al 18 Aprile. Lunedì 29 i due piloti del Dale Coyne Racing, Romain Grosjean e Ed Jones, insieme a Max Chilton (Carlin Racing) faranno dei test a Sebring mentre Mercoledì 31 Marzo ben 17 piloti saranno in azione al Texas Motor Speedway, tra cui le 4 auto del Team Penske, le auto del Team Andretti Autosport, la coppia di auto dell‘Ed Carpenter Racing, l‘AJ Foyt Racing, il Rahal Letterman Lanigan Racing e Jack Harvey sulla Honda del Team Meyer Shank Racing.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar Series: ci saranno test simulativi dell'ibridoSeguici su Google News