Insigne lascerà Napoli, ormai è cosa già decisa. Il capitano dei partenopei ha accettato la clamorosa e faraonica offerta dei canadesi, che porteranno quindi in MLS uno dei giocatori di punta del nostro campionato. Si aspettano solo l’annuncio dell’operazione e l’ufficializzazione, che dovrebbero vedersi già dalla prossima settimana.
Insigne lascia Napoli e l’Italia
Lorenzo “Il Magnifico” lascerà la terra che lo ha cresciuto e lo ha reso grande per approdare in un campionato che, seppure meno competitivo, gli garantisce uno stipendio faraonico. L’attaccante andrà infatti a percepire 11,5 milioni di euro netti all’anno, con un bonus di altri 4,5 milioni, per tutta la durata del suo contratto di cinque anni e mezzo. Una cifra impensabile per il nostro campionato, lontana anni luce dai tre milioni offerti dal Napoli per il rinnovo.
Insigne dovrà però aspettare per il trasferimento, che avverrà solo al termine del suo contratto con il Napoli, in scadenza a giugno. Nel frattempo potrà aiutare la sua squadra ad inseguire il sogno dello scudetto, ma una tifoseria calda come quella napoletana potrebbe non perdonargli questa scelta di abbandonare la sua città.