IntervisteFootball Americano

Intervista a Frankie Stola, il nuovo WR dei Guelfi Firenze

Intervista a Frankie Stola, il nuovo WR dei Guelfi Firenze

Frankie Stola, il nuovo wide receiver dei Guelfi Firenze, è il primo Man of the Week della stagione IFL 2025.

I Guelfi Firenze mettono l’acceleratore sin dalla prima partita del campionato demolendo, in casa, i Pirates Albisola. La formazione viola si presenta anche quest’anno con un attacco rodato, carico e pronto a distruggere le difese avversarie e l’ampio margine di vittoria è la prova limpida e genuina di questa volontà.

Il duo Salum-Fimiani trova la sua massima espressione in Frankie Stola, il nostro Man of the Week e autore di diversi TD ai danni della formazione avversaria.

MAN OF THE WEEK – La nostra intervista a Frankie Stola

TSOS: A Firenze siete partiti col botto. Senza mezzi termini, puntate all’Italian Bowl?

Frankie Stola: “Certo, il nostro obiettivo alla fine è sempre andare a Toledo. Dobbiamo migliorare ogni settimana.”

TSOS: Avete dominato la prima giornata, la prossima sarà contro i Marines. Come pensate di affrontare la formazione capitolina?

Frankie Stola: “Grazie, ma non faccio niente senza l’aiuto degli altri dieci giocatori sul campo. Vogliamo tenere il nostro stile ogni partita, non lo cambieremo per un’altra squadra.”

TSOS: La coppia Fimiani-Salum si è dimostrata piena di creatività anche quest anno, permettendoti di chiudere parecchi TD in questa giornata. Sono loro l’arma in più dei Guelfi?

Frankie Stola: “Assolutamente, loro sono giocatori bravissimi. Sarà divertente guardare come giocano insieme quest’anno.”

TSOS: Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso a livello di squadra?

Frankie Stola: “Abbiamo delle nuove facce con ruoli importanti che hanno però tanta esperienza da vincente. I Guelfi rimangono sempre fortissimi.”

TSOS: La nuova formula di campionato vi permette di sviluppare diverse strategie, specie in ottica trasferte. Credi potrà darvi una mano nel percorso?

Frankie Stola: “È difficile sapere. Ogni stagione porta nuove difficoltà. Non è mai facile vincere una partita di football, dobbiamo essere pronti per qualsiasi cosa.”