NotizieBasket

Luka Doncic aveva problemi con il peso a Dallas?

Luka Doncic aveva problemi con il peso a Dallas?

Luka Doncic in realtà avrebbe saltato le prime partite di novembre a causa del suo scarso stato di forma atletica.

Si torna a parlare del giocatore più chiacchierato della lega. Lo sloveno è stato oggetto di scambio in quella che viene definita come la trade più folle di sempre nella storia della lega.

Infatti, da un momento all’altro, senza alcun tipo di rumor, Doncic è stato scambiato con Anthony Davis passando dai Dallas Mavericks ai Los Angeles Lakers. Tuttavia, ora a far discutere sono le voci del presunto vero motivo che hanno lasciato ‘Luka Magic’ in tribuna a novembre, quando era ancora con i Mavs.

Il peso di Luka Doncic è un problema?

Luka Doncic ha saltato cinque partite NBA di novembre a causa di un infortunio rimediato al polso. Questa è stata la versione ufficiale rilasciata dai Dallas Mavericks.

Secondo, invece, ‘The Athletic’, il motivo è un altro e riguarda precisamente la forma fisica non buonissima dello sloveno. I Mavs avrebbero concesso a Luka Doncic delle settimane per farlo rimettere in forma visto che in quel momento era piuttosto in là con il peso arrivando a pesare 122 kg.

Non sappiamo se questa è la verità, ma di certo non è la prima volta che il cestista europeo viene accusato di questo tipo di problemi. Ne hanno parlato diversi suoi ex compagni di squadra e anche lui stesso ha affermato di avere un debole per il cibo, tanto da essersi presentato fuori forma diverse volte a inizio stagione.

Riguardo il campo, la nuova avventura di Luka Doncic con i Lakers è partita con il piede giusto. Lo sloveno sta piano piano prendendo sempre più confidenza con il campo dopo il lungo infortunio subito in questa stagione. Staremo a vedere come procederà il finale di stagione.