Martine Michieletto ha combattuto questa notte contro Jackie Buntan nella card di ONE Fight Night 20 in Thailandia.
La pluricampionessa del mondo torna finalmente in azione a seguito dell’infortunio che le ha impedito mesi fa di prendere parte all’evento Oktagon Torino.
Dopo la vittoria archiviata in ONE Championship a giugno su Amber Kitchen, continua l’avventura dell’italiana in promotion.
Questa notte, “The Italian Queen” ha affrontato il talento californiano di origini filippine Jackie Buntan, ex contendente al titolo ONE di Muay Thai.
La 26enne è riuscita a portare a casa la vittoria più importante della sua carriera, sconfiggendo la nostra connazionale al termine di un grande incontro di Muay Thai.
Come ha perso Martine Michieletto?
Martine Michieletto è stata sconfitta da Jackie Buntan via verdetto unanime sulla distanza, nel loro incontro di Muay Thai sul limite delle 130 libbre.
In occasione dell’8 marzo, ONE Championship ha deciso di presentare una card tutta al femminile, nel quale le atlete hanno sottolineato non poco il grande valore delle donne nel mondo degli sport da combattimento e delle arti marziali.
Lo stesso si può dire dell’incontro tra Martine e Buntan. Quest’ultima già dal primo round ha mostrato un netto vantaggio in fatto di velocità, e ha anche messo a segno il suo famigerato gancio sinistro ai danni della campionessa di nazionalità italiana.
Nel secondo round, Martine Michieletto è riuscita a recuperare in maniera impressionate il campo perso precedentemente con una buonissima offensiva. Da aggiungere anche l’ottimo diretto sinistro che ha causato una ferita sul volto della californiana.
Tuttavia, la stessa Buntan ha continuato a mantenere il vantaggio con diversi coppi messi a segno, e ha trionfato con un verdetto unanime sulla distanza.
Prima sconfitta in quasi 7 anni per Martine, ma al termine di un grande incontro di Muay Thai femminile.
Visualizza questo post su Instagram