Dopo mesi di speculazioni e rumors, i Karmine Corp hanno rivelato il roster ufficiale per la stagione 2024 di LEC.
Karmine Corp si prepara all’esordio ufficiale in LEC nel 2024 con un roster di assoluto rispetto che è stato svelato ufficialmente nella giornata di oggi. L’attesa. è inutile dirlo, era quantomeno spasmodica dato il fatto che dai rumors dei mesi scorsi si è passati alla presentazione ufficiale a pochi giorni dall’inizio della stagione competitiva.
Per presentare il roster la squadra ha caricato sul proprio canale YouTube un video di presentazione che ha aumentato ancora di più l’hype nei confronti della squadra. Andiamo quindi a vedere di chi sarà composto il roster dei Karmine Corp per la stagione 2024 di LEC che promette essere una delle stagioni più incerte di sempre.
Il roster dei Karmine Corp per LEC 2024
Karmine Corp aveva già annunciato YamatoCannon come nuovo coach della squadra facendo capire di voler fare sul serio. Il coach francese era infatti uno dei “nomi caldi” del competitivo di League Of Legends tanto che il suo nome era stato accostato anche all’altro team francese in LEC, i Vitality, che hanno poi virato sull’ex coach dei MAD Lions Mac.
Per il resto, i 3 giocatori di lingua francese sono rimasti ai propri posti. I Karmine Corp hanno infatti confermato il top-laner Cabochard (che manca da LEC dal 2020) ed il mid-laner Saken, con entrambi i giocatori che mantengono il loro posto dopo la splendida stagione 2023 in EU Masters. L’altro giocatore francese in squadra sarà Targamas, support ex G2 Esports, desideroso di riprendere il discorso interrotto durante il Summer Split 2023 in LEC.
Gli ultimi 2 posti disponibili, nonché quelli chiave (ADC e jungler), sono andati a due ex Vitality: Bo ed Upset torneranno quindi in LEC anche nel 2024. Curiosamente, i due giocatori hanno già giocato insieme nella seconda parte della stagione appena passata e sono stati indicati come le principali pause del fallimento dei Vitality, specie il jungler Bo. Ma a quanto pare per i Karmine Corp questi sono solo rumors.
L’évasion s’est déroulée avec succès. 🕵️
Introducing our team for the 2024 #LEC Season :
🇫🇷 @CabochardLoL
🇨🇳 @zyblol
🇫🇷 @Saken_lol
🇩🇪 @LoL_Upset
🇧🇪 @TargamasPrésenté par @Orange_France 🟧 pic.twitter.com/evAaifTMwd
— Karmine Corp (@KarmineCorp) January 3, 2024