Islam Makhachev e Charles Oliveira saranno i protagonisti del main event di UFC 280 in programma il prossimo mese ad Abu Dhabi.
Il match incoronerà il nuovo campione della divisione dei pesi leggeri UFC che, di fatto, attualmente vede il titolo vacante.
Charles Oliveira, infatti, in occasione del suo precedente match contro Justin Gaethje, a UFC 274, mancò di poche libbre il peso e, pertanto, venne privato della cintura pur risultando vincitore dell’incontro.
Ieri Islam Makhachev ha rivelato come intende affrontare e battere Do Bronx
Islam Makhachev molto sicuro di sè
First round warm up, second round drag him to deep water, third round get business done Inshallah ✅ Can’t wait for Oct 22 👊🏼 @ufc https://t.co/WaLUK0Ngtz
— Makhachev Islam (@MAKHACHEVMMA) September 14, 2022
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Islam Makhachev ha scritto:
“Il primo round sarà di riscaldamento, nel secondo round lo trascinerò in acque profonde e nel terzo round lo finalizzerò se Dio vorrà. Non vedo l’ora arrivi il 22 Ottobre”
Questa è più o meno la tattica che il fighter daghestano ha sempre utilizzato nei suoi match, procedendo metodicamente ad asfissiare i suoi avversari con le sue transizioni di grappling inarrestabili.
In molti, però, si attendono che Do Bronx possa avere le contromosse giuste per contrastare tale strategia, e ciò sta creando molta attesa per il match