NewsOutdoor

Stephen Strasburg ha annunciato il ritiro dal Baseball

Stephen Strasburg ha annunciato il ritiro dal Baseball

Stephen Strasburg ha annunciato oggi il suo ritiro dal mondo del Baseball dopo tredici anni di carriera e due di stop per gli infortuni.

Già medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la nazionale statunitense, è stato fedele a una sola franchigia nella sua carriera, i Washington Nationals, con i quali ha disputato tredici stagioni complessive, nonostante uno stop lungo che è stato il principale motivo del suo ritiro.

Uno dei migliori lanciatori nelle grandi leghe in salute, verrà ricordato da gran parte del pubblico come un “What If” dello sport statunitense senza gli infortuni che lo hanno colpito nel corso della sua carriera tra i professionisti.

 

Dopo 13 stagioni Stephen Strasburg appende il guanto al chiodo

Nella giornata di oggi Stephen Strasburg ha annunciato il ritiro dal Baseball professionistico a causa del lungo stop che lo ha costretto a restare fuori dai diamanti per tanto tempo.

Nel 2022 era stato inserito nella Injury List della sua unica squadra in MLB, i Washington Nationals, in maniera definitiva per un problema alle costole dopo una sola gara dove aveva subito sette punti in quattro inning al ritorno da un grave infortunio, leit motiv della sua carriera.

Resterà comunque negli annali il premio di MVP delle World Series nel 2019, anno nel quale la sua squadra ha vinto il titolo per la prima volta nella sua storia, coronamento di una carriera che lo ha visto scelto per primo al Draft del 2009 e grande promessa che avrebbe potuto, secondo molti, fare di più senza gli infortuni che lo hanno colpito nel corso della sua esperienza.