BasketIndoor

Steve Nash non è più l’Head Coach dei Brooklyn Nets

Steve Nash non è più l'Head Coach dei Brooklyn Nets

Steve Nash è stato licenziato dopo quasi tre stagioni da allenatore dei Brooklyn Nets dopo il pessimo inizio di anno.

L’ex campione canadese della NBA, alla sua prima esperienza da capo allenatore nella lega americana, ha avuto tante difficoltà nell’ultimo biennio, tra richieste di trade di stelle della squadra e risultanti deludenti.

Nonostante la vittoria di questa notte contro gli Indiana Pacers, la squadra ha iniziato la stagione con un record di 2-5, agli ultimi posti della Eastern Conference.

 

Steve Nash chiude la sua esperienza con i Nets dopo quasi tre stagioni

Steve Nash, a partire da oggi, non è più il capo allenatore dei Brooklyn Nets, dopo il pessimo inizio di campionato, che ha visto la squadra vincere solo due gare su sette.

L’ex giocatore di Phoenix Suns, Los Angeles Lakers e Dallas Mavericks era alla sua prima esperienza da allenatore nella NBA, sostituendo Kenny Atkinson e firmando un contratto quariennale, ma l’ultimo biennio, tra una eliminazione al primo turno dei Playoff e quanto avvenuto all’interno della squadra, a partire dalla telenovela di Kevin Durant che ha occupato tutta questa estate, sono stati dei grattacapi per la sua avventura al Barclays Center.

Il record finale di Nash con i Brooklyn Nets è di 94-67, arrivando al massimo alle semifinali di Conference a Est nella stagione 2020/2021, perdendo la serie in Gara 7 contro i futuri campioni, i Milwaukee Bucks.