UFCMMA

Israel Adesanya in futuro vuole combattere con Khamzat

Israel Adesanya in futuro vuole combattere con Khamzat

Israel Adesanya è disposto a combattere contro Khamzat Chimaev, ma pensa che non è ancora il momento giusto.

Negli ultimi anni si parla sempre di più di un possibile grande match nella divisione al limite delle 185 libbre tra il campione in carica Israel Adesanya e il talento ceceno naturalizzato svedese Khamzat Chimaev.

Ad oggi i due fighter combattono in classi di peso distinte, ma il russo ha sempre manifestato la sua volontà di voler combattere in futuro nei middleweight, categoria in cui negli ultimi tre anni domina ‘The Last Stylebender’.

Adesanya non ha ancora un match in programma; il suo prossimo avversario sarà il vincitore di Robert Whittaker vs Dricus Du Plessis in programma per l’8 luglio a UFC 290 di Las Vegas.

Israel Adesanya disposto ad aspettare Khamzat Chimaev?

Israel Adesanya ha risposto a ‘Impaulsive’ riguardo un possibile combattimento contro Chimaev:

“E’ un match che mi piacerebbe molto. Sapete, sono eccitato quando affronto un fighter diverso da tutti gli altri e che si porta sulle spalle tanto hype. Quindi, mi piacerebbe affrontarlo, ma al momento devo pensare a gente più grossa di lui”.

‘Izzy’ aggiunge: “Lui ora deve affrontare Kamaru e se vincerà avrà la strada spianata per il titolo dei pesi welter. Vediamo se in futuro ci sarà l’occasione di combattere contro”.

Non è ancora stato ufficializzato l’incontro fra Khamzat Chimaev e Kamaru Usman; si sta lavorando per farlo accadere a UFC 294 di Abu Dhabi, ad ottobre.

Infine, Adesanya ha parlato di come lui si è sempre sentito il campione, anche quando ha perso l’oro mondiale contro Alex Pereira: “La gente mi ha sempre chiamato champ, pure dopo il primo match in UFC con Poatan. Tutti sanno chi sono, tutti mi riconoscono per quello che sono: un campione”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)