UFCMMA

Khamzat Chimaev vs Usman in lavorazione per UFC 294

Khamzat Chimaev vs Usman in lavorazione per UFC 294

Khamzat Chimaev potrebbe finalmente aver trovato l’avversario che sta cercando da mesi nell’ex campione Kamaru Usman.

Alcune fonti vicine ai team dei fighters hanno rivelato che il match tra il ceceno e l’americano di origine nigeriana sarebbe in lavorazione in vista di UFC 294 che andrà in scena il prossimo 24 Ottobre ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

La notizia era già nell’aria da un po’ visto che i due lottatori hanno trascorso le ultime settimane sfidandosi e schernendosi sui social media anche se il presidente Dana White, più volte interpellato sulla questione, non aveva fatto mistero di non essere particolarmente favorevole a questo matchup.

A che peso combatteranno Khamzat Chimaev e Usman?

Per i fan e gli appassionati di MMA, il match tra Khamzat Chimaev e The Nigerian Nightmare è di sicuro interesse vista la capacità di entrambi di essere pericolosi sia nelle fasi lottatorie che nello striking in piedi ma rimane un’inconginta il limite di peso al quale potrà avvenire.

Borz, infatti, ha avuto molti problemi nel rientrare nel limite dei pesi welter, peso al quale Usman ha sempre combattuto, e sembrava ormai convinto di salire nei medi con il parere favorevole della promotion.

Di contro l’ex campione delle 170 libbre non ha mai fatto mistero di essere attratto dal provare un limite di peso superiore e potrebbe essere lui a salire invece di obbligare Chimaev a scendere.

Nè la UFC nè i diretti interessati hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA SOUND (@mmasound)