UFCMMA

Israel Adesanya è il miglior peso medio di sempre per Sonnen

Israel Adesanya è il miglior peso medio di sempre per Sonnen

Israel Adesanya secondo Chael Sonnen è il più grande peso medio della storia delle arti marziali miste, sopra anche ad Anderson Silva.

Ultimamente all’interno dell’ambiente delle MMA si sta discutendo su chi sia il più grande peso medio della storia tra il brasiliano Anderson Silva e il nigeriano naturalizzato neozelandese Israel Adesanya.

L’attuale campione della divisione al limite delle 185 libbre si è appena ripreso il titolo contro colui che veniva considerato come la sua bestia nera Alex Pereira. ‘Izzy’ questa volta è riuscito a vincere l’incontro con uno spettacolare knockout nel corso della seconda ripresa.

Israel Adesanya è il più grande peso medio della storia?

Chael Sonnen si è espresso a ‘The MMA Hour’ sostenendo che Israel Adesanya secondo lui è il più grande middleweight di sempre.

In seguito, le sue dichiarazioni: “Io penso che ora Izzy abbia scavalcato Anderson nella posizione di GOAT dei pesi medi. Quello che sta facendo è incredibile, ha appena battuto l’unico tizio che è riuscito a metterlo KO e per due volte”.

Sonnen torna sul match fra Adesanya e Silva del 2019: “E’ molto difficile lottare contro il tuo idolo. Tempo fa avevo visto i tweet di un giovane Izzy quando io ho combattuto contro Anderson. Era piuttosto divertente. Comunque, i due si sono scontrati e Izzy ha vinto. Molti diranno che Silva era vecchio, ma lui stesso oggi direbbe che è stato più bravo Adesanya”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)