UFCMMA

Israel Adesanya non combatterà più per molto tempo

Israel Adesanya non combatterà più per molto tempo

Israel Adesanya sembra aver subito un forte contraccolpo dopo la sconfitta inflittagli da Sean Strickland a UFC 293 e necessita di una pausa.

The Last Stylebender è stato un campione molto attivo e, dal Febbraio 2022, ha già combattuto ben 5 volte, cosa piuttosto inusuale per i titolari di cintura UFC che tendono a centellinare i propri sforzi.

Tuttavia, dopo un lungo periodo di dominio incontrastato, durante il quale aveva battuto tutti i migliori contendenti anche più di un volta, il record del fighter neozelandese degli ultimi tre match recita 1-2, con le sconfitte arrivate per mano di Alex Pereira e Sean Strickland.

Israel Adesanya ha contemplato anche il ritiro?

L’annosa rivalità con Poatan, che ha messo KO Israel Adesanya nel Novembre 2022 dopo averlo già battuto due volte in passato nella kickboxing, ha sicuramente drenato molte energie fisiche e mentali.

L’ex campione era, poi, riuscito a riprendersi la cintura anch’egli per KO, lo scorso Aprile, ma l’ulteriore sconfitta, inaspettata, contro Strickland ha rotto un po’ gli equilibri.

Le parole di Stylebender

“Prima dell’ultimo match pensavo, ‘So di essere nella parte finale della mia carriera, quindi voglio combattere il più possibile perché so che quando avrò finito, mi mancherà” ha detto Israel Adesanya ospite del podcast “The Rock”.

Stavo cercando di spingere il più possibile. Ma dopo l’ultimo combattimento, dopo 4 match in 14 mesi, ho cambiato idea.

Non sono solo i combattimenti, è anche l’allenamento e tutto il resto. Ho subito alcuni infortuni durante l’incontro con (Alex) Pereira. 

Non cerco scuse. Strickland ha vinto perchè è stato il migliore quella sera, si era preparato bene, ha fatto un buon lavoro con un’ottima squadra

“Ora mi prenderò del tempo per prendermi cura di me stesso e non combatterò per molto tempo.

Sicuramente non mi ritirerò perché mi conosco, non me ne andrò in questo modo. Ma se lo facessi, andrebbe bene lo stesso.

Non ho bisogno di dimostrare nient’altro. Ma so cosa posso fare e cosa posso cambiare nel mio stile di vita per far sì che il mio corpo torni nella forma di cui ho bisogno. Ho intenzione di curarmi. Non mi vedrete combattere per molto tempo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)