The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Anita Alvarez: malore in acqua ai mondiali di nuoto 2022

Perde i sensi in piscina, ma viene salvata dalla sua allenatrice

Anita Alvarez è stata vittima di un malore in vasca durante lo svolgimento della prova di nuovo sincronizzato in cui era impegnata ai Mondiali di nuoto attualmente in corso a Budapest.

L’imprevisto ha tenuto per alcuni minuti col fiato sospeso tutti gli spettatori presenti all’evento. Tuttavia, dopo un iniziale spavento, le cose sembrano essersi messe per il meglio. Fondamentale l’intuizione dell’allenatrice che, appena realizzata la verosimile perdita di coscienza della sua atleta, si è tuffata in acqua recuperandola tempestivamente e consentendole quindi di respirare e recuperare i sensi.

Anita Alvarez sviene in piscina: salvata dalla sua allenatrice

Anita Alvarez ha perso i sensi durante la prova di nuovo sincronizzato in cui era impegnata, finendo sul fondo della piscina. Tempestiva ed efficace la reazione della sua allenatrice che si è tuffata in acqua recuperando la venticinquenne sincronetta ed affidandola alle cure del personale medico che ne ha constatato la pressoché immediata ripresa.

Dopo essere stata trasferita in infermeria, infatti, l’atleta si è completamente ripresa, rassicurando la squadra ed il pubblico sulle sue buone condizioni di salute.

Complice l’elevata temperatura e l’afa che sta stringendo nella sua morsa anche Budapest. La tensione e la prestazione stessa possono aver influito sulle condizioni generali dell’atleta, anche per le prolungate e ripetute apnee che la specialità del nuoto sincronizzato richiede.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

2 Commenti
  1. […] aggiunta al medagliere azzurro, ma sicuramente un evento che è saltato agli occhi di tutti è stato il malore di Anita Alvarez durante la prova del nuoto […]

  2. […] Anita Alvarez: malore in acqua ai mondiali di nuoto 2022 […]

Lascia una risposta