Anita Alvarez è stata vittima di un malore in vasca durante lo svolgimento della prova di nuovo sincronizzato in cui era impegnata ai Mondiali di nuoto attualmente in corso a Budapest.
L’imprevisto ha tenuto per alcuni minuti col fiato sospeso tutti gli spettatori presenti all’evento. Tuttavia, dopo un iniziale spavento, le cose sembrano essersi messe per il meglio. Fondamentale l’intuizione dell’allenatrice che, appena realizzata la verosimile perdita di coscienza della sua atleta, si è tuffata in acqua recuperandola tempestivamente e consentendole quindi di respirare e recuperare i sensi.
Anita Alvarez sviene in piscina: salvata dalla sua allenatrice
Anita Alvarez ha perso i sensi durante la prova di nuovo sincronizzato in cui era impegnata, finendo sul fondo della piscina. Tempestiva ed efficace la reazione della sua allenatrice che si è tuffata in acqua recuperando la venticinquenne sincronetta ed affidandola alle cure del personale medico che ne ha constatato la pressoché immediata ripresa.
Dopo essere stata trasferita in infermeria, infatti, l’atleta si è completamente ripresa, rassicurando la squadra ed il pubblico sulle sue buone condizioni di salute.
Complice l’elevata temperatura e l’afa che sta stringendo nella sua morsa anche Budapest. La tensione e la prestazione stessa possono aver influito sulle condizioni generali dell’atleta, anche per le prolungate e ripetute apnee che la specialità del nuoto sincronizzato richiede.
ALLO SFINIMENTO
La statunitense Anita Alvarez colta da un malore subito dopo aver terminato il proprio esercizio al programma libero dei mondiali di nuoto sincronizzato a #Budapest, deve la vita alla prontezza della sua allenatrice che ha compreso il dramma. Immagini potenti! pic.twitter.com/7NTWxJoxWv
— Claudio Monge op (@galatacla) June 22, 2022