L’Italia del football americano porta a casa una grande vittoria contro la Danimarca nella fase a gironi degli Europei 2025.
Grande sorpresa ieri da parte del Blue Team, che ha iniziato la sua fase a gironi nel migliore dei modi. Il 12 ottobre, è infatti riuscito a dominare la Svizzera in una partita vinta per 45-0.
Quella di ieri contro la Nazionale Danese si è rivelata essere più difficile del solito. Si è aperta con il vantaggio dell’Italia grazie al lancio del QB Zahradka al n°20 Simone Alinovi, campione italiano assieme ai Panthers Parma.
Il pareggio della Danimarca è arrivato verso gli ultimi 2 minuti del primo quarto, grazie a Green che riceve il lancio di Bjerre, membro dei Copenhagen Towers.
Anche il secondo quarto si è chiuso a favore dell’Italia per 14-13, ma gli avversari sono riusciti a ribaltare la situazione nel terzo quarto, grazie a Fons che riceve un incredibile passaggio di 70 yard di Bjerre e la corsa di Michaelsen.
Terzo quarto che si è chiuso per 27-21 a favore dei danesi, che tentano una finta di calcio fermata poi brillantemente dagli Azzurri. Sullo scadere della partita, l’Italia è riuscita a realizzare il TD della vittoria grazie alla corsa di Gentili.
Partita che si è chiusa infine per 28-27 a favore del Blue Team, che si prepara a ripartire in grande il prossimo anno per provare a riconquistare il titolo vinto per l’ultima volta nel 2021, avendo chiuso al 3° posto gli Europei 2023.
Visualizza questo post su Instagram