Sport su ghiaccioIndoor

L’Italia femminile del curling vede sfumare la medaglia

L'Italia femminile del curling vede sfumare la medaglia

L’Italia femminile del curling vede sfumare l’opportunità di vincere la medaglia di bronzo perdendo la gara di oggi contro la Corea del Sud.

L’Italia perde l’opportunità di vincere una storica medaglia. Le ragazze del curling sono state battute dalla squadra della Corea del Sud nella finale per decretare il terzo posto. La partita si è conclusa sul risultato di 6-3 in favore delle nostre avversarie.

Le azzurre venivano da una serie di risultati positivi fino alla gara di semifinale svoltasi ieri, in cui sono state battute dalla Svizzera. L’Italia aveva ancora l’opportunità di vincere un bronzo ma, dopo una partita molto equilibrate, hanno perso sul finale.

Italia, la finale di curling femminile e i prossimi impegni

L’Italia ha ceduto nei confronti delle avversarie della Corea del Sud vedendo sfumare sotto gli occhi una medaglia di bronzo che sulla carta era del tutto fattibile.

La squadra azzurra formata da Stefania Costantini, Angela Romei, Elena Mathis e Giulia Zardini Lacedelli partono mantenendo la calma e seguendo la strategia e riescono a chiudere all’intervallo in vantaggio con il punteggio di 2-1.

Al rientro la squadra asiatica cambia registro e prende in mano la situazione, accumulando punto e portandosi in vantaggio. L’Italia inizia a perdere sicurezza e la partita vira e passa sotto il totale controllo delle nostre avversarie che chiudono sul punteggio di 6-3 portandosi a casa la medaglia di bronzo.

Nonostante un pizzico di delusione per la sconfitta e la consapevolezza che il terzo gradino del podio poteva essere azzurro, le ragazze del curling tenteranno di rifarsi nei prossimi appuntamenti.

L’Italia infatti sarà impegnata, tra circa un anno, negli Europei Autunnali e poi nelle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026. Le azzurre proveranno a portare a casa le medaglie mancate in questa occasione.