PallavoloIndoor

Italia U17 femminile vola agli Europei di pallavolo

Italia U17 femminile vola agli Europei di pallavolo

L’Italia U17 femminile di pallavolo ha strappato il pass per i campionati europei di categoria conquistando la vittoria nel Torneo Wevza.

Le azzurrine voleranno dunque a Olomouc e Prostejov, in Repubblica Ceca, per disputare gli europei in programma dal 9 al 17 luglio del 2022.

La gioia dell’Italia U17: tutti in Repubblica Ceca!

La vittoria nel Torneo Wevza è arrivata al termine di un’ottima cavalcata, terminata con il trionfo ai danni delle padrone di casa del Belgio 3-1 (25-11, 27-25, 22-25, 25-20).

Ecco le parole di Michele Fanni, coach dell’Italia U17 femminile:

“Il percorso che ci ha portati a questo importante risultato è stato molto difficoltoso per via della pandemia di Covid-19 che ci ha fatto cambiare più volte i programmi. Voglio ringraziare la Federazione Italiana Pallavolo che anche in questa situazione emergenziale ci ha permesso di svolgere al meglio il lavoro.

Siamo arrivati in Belgio senza poter giocare delle amichevoli di avvicinamento e nella prima gara contro la Spagna, infatti, abbiamo sofferto più del dovuto vincendo il match al quinto set. Con il passare delle gare, però, abbiamo acquisito maggior ritmo e consapevolezza nei nostri mezzi. Oggi siamo scesi in campo contro il Belgio consapevoli di avere già la certezza della qualificazione ai Campionati Europei, tuttavia le ragazze sono state bravissime a rimanere concentrare e chiudere nel migliore dei modi il torneo.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News