IndoorNews

Italian Olympus Pro annunciato a Roma l’8 Ottobre 2023

Italian Olympus Pro annunciato a Roma l'8 Ottobre 2023

L’Italian Olympus Pro, gara di qualificazione al Mr.Olympia 2023 è stato annunciato per il prossimo 8 Ottobre a Roma.

Ci avviciniamo sempre di più all’edizione 2023 del Mister Olympia che si disputerà ufficialmente nel weekend dal 2 al 5 Novembre presso l’Orange County Convention Center di Orlando in Florida.

In tutti i weekend sono in corso le gare Olympia Qualifier, ovvero show di qualificazione per l’evento di bodybuilding più importante dell’anno e la federazione IFBB ha annunciato tramite un post sui social che a Roma ci sarà l’Italian Olympus Pro, un nuovo evento per strappare il pass al Mister Olympia.

 

L’Italian Olympus Pro sarà l’ultima occasione per partecipare al Mr. Olympia 2023

La pagina italiana della IFBB ha annunciato che il prossimo 8 Ottobre si disputerà a Roma l’Italian Olympus Pro.

Questo show entra nella lunga lista degli eventi Olympia Qualifier, ovvero gare di qualificazione alla prossima edizione del Mister Olympia che si svolgerà agli inizi di Novembre.

Coni nuovi regolamenti imposti dalla IFBB, gli Olympia Qualifier diventano sempre più importanti dato che, a partire dal 2023 bisognerà per forza vincere uno di questi show per salire sul palco più ambito di tutto il panorama del Bodybuilding mondiale (unica eccezione è riservata solo a chi ha vinto il Mr. Olympia nella sua categoria ndr).

Attualmente non è stata ufficializzata il luogo dell’edizione 2023 dell’Italian Olympus Pro, ma dal post pubblicato dalla IFBB, è stato annunciato che le categorie in gara saranno Men’s Physique, Bikini e Men’s Open e i vincitori di ciascuna categoria avrà l’invito per partecipare al Mister Olympia 2023.

Considerando come la deadline per accettare l’invito sia il 9 Ottobre (giorno dopo la disputa dell’evento ndr) si può tranquillamente dire che l’Italian Olympus Pro sarà l’ultima occasione per qualificarsi al Mister Olympia 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFBB PROFESSIONAL LEAGUE ITALY (@ifbbproitaly)