IndoorNews

Ivan Litvinovich Ha Portato La Bielorussia Sul Podio Olimpico

Ivan Litvinovich Ha Portato La Bielorussia Sul Podio Olimpico

Ivan Litvinovich, ginnasta bielorusso di trampolino elastico, pensava di non riuscire a far salire sul podio la sua nazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in quanto non fosse alla sua portata. Ma la sua complicata routine lo ha fatto ricredere: infatti, il 20enne è riuscito addirittura a guadagnarsi la medaglia d’oro ai suoi primissimi Giochi Olimpici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIG Gymnastics (@figymnastics)

Ivan Litvinovich: un ginnasta dalle grandi potenzialità

Ivan Litvinovich è riuscito a portare la Bielorussia sul podio olimpico del trampolino elastico, riuscendo addirittura a stupirsi di se stesso in quanto credeva di non essere all’altezza di una simile impresa. Il bielorusso, intravedendo di aver totalizzato 61.715 punti sul tabellone, mai avrebbe pensato di riuscire a superare il cinese Dong Dong, campione olimpionico a Londra 2012: “A quel tempo, pensavo che l’argento sarebbe stato il massimo che potessi raggiungere” ha dichiarato Litvinovich.

Il 20enne bielorusso è stato l’ultimo concorrente ad esibire il suo esercizio, e ha visto esibirsi gli ultimi due campioni olimpionici Dong e il suo connazionale Uladzislau Hancharou, che trionfò a Rio 2016; con entrambi in ottima forma, Ivan Litvinovich ha fatto di tutto pur di riuscire nella sua complicata routine. Purtroppo, l’esercizio ha subito delle imperfezioni ma ha ripreso subito il controllo, concludendo più che bene il suo lavoro. Così facendo, è riuscito a piazzarsi in prima posizione davanti a Dong e al neozelandese Dylan Schmidt.

Con l’oro ottenuto, Ivan Litvinovich ha così fatto guadagnare l’unica medaglia d’oro alla Bielorussia a Tokyo 2020, oltre che alla sua primissima medaglia olimpica, dimostrando che niente è impossibile se vi è tanto duro lavoro e passione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News