Pedro Acosta e Brad Binder possono tirare un sospiro di sollievo visto che gli stewards hanno deciso di non penalizzarli.
Il Gran Premio dell’Indonesia è terminato con una vittoria dominante da parte dell’attuale leader del mondiale Jorge Martin che si è riscattato dopo la caduta di ieri. Pecco Bagnaia conquista una preziosa terza posizione abbandonando il paese con 3 punti recuperati sullo spagnolo.
Secondo classificato il rookie Acosta che non ha però potuto festeggiare in completa serenità sul podio dato che temeva la decisione da parte degli stewards sulla presunta irregolarità sulla pressione delle gomme.
Salvi Pedro Acosta e Brad Binder, penalizzato Nakagami
Pedro Acosta dopo una lunga attesa di oltre due ore può festeggiare il secondo posto conquistato in Indonesia. Infatti, gli stewards hanno stabilito che non c’è alcuna irregolarità sulla pressione delle gomme, ma si è trattato di un errore dei sensori della KTM.
Stesso discorso per il suo compagno di squadra Brad Binder, all’inizio segnalato anche lui. Binder che, diversamente da Pedro Acosta, non ha disputato un Gran Premio particolarmente brillante, anzi.
Il pilota Sudafricano ha terminato la corsa in ottava posizione, in una gara che ha visto tagliare il traguardo finale soltanto a 12 piloti a causa delle molte scivolate accadute durante il Gran Premio.
Sanzionato, invece, Takaaki Nakagami con 16 secondi di penalità che fanno scalare il pilota giapponese dall’undicesima alla dodicesima posizione. A beneficiare di una posizione è, dunque, Alex Rins.
Ora non ci resta che attendere il prossimo weekend con l’appuntamento per il Gran Premio di Motegi, in Giappone per concludere le tre settimane consecutive di gare.
Vi lasciamo con il selfie scattato da uno scatenato Pedro Acosta che accoglie con gioia infinita la seconda posizione ottenuta meritatamente.
Visualizza questo post su Instagram