Ronaldo “Jacare” Souza, dopo essere stato sconfitto da Andre Muniz per sottomissione a UFC 262 e dopo la conseguente l’operazione al braccio, è giunto al termine del lungo viaggio in UFC. In seguito ai rumor che sono iniziati a girare ieri, il suo manager, Andre Pederneiras, ha confermato la notizia del rilascio ad ESPN nelle ultime ore, preceduto dai dirigenti della promotion.
“Al momento, Souza vuole solo riposare e prendersi cura della sua famiglia.”
L’ex Strikeforce Middleweight Champion è ora un free agent, dopo aver trascorso ben 8 anni con la promotion di Dana White.
Quale sarà il futuro di Jacare Souza?
Ronaldo Souza ha ora 41 anni e il suo futuro pare incerto. Nonostante la serie di quattro sconfitte consecutive, il brasiliano rimane comunque agli occhi di tutti come un veterano importante, nonché un nome che gode ancora di notorietà nel mondo degli sport da combattimento.
Se deciderà di ritirarsi, verrà ricordato in UFC come uno dei più grandi fighter a non aver mai lottato per il titolo. Nonostante questo, Souza può vantare vittorie importanti nella promotion, mentre nel mondo delle MMA in generale verrà ricordato anche per i suoi stint in DREAM e in Strikeforce, dove è stato campione dei pesi medi.
Jacare Souza è anche un pluricampione di BJJ e di grappling, background per il quale è particolarmente noto all’interno dell’ottagono.